aeroporto, ©Gellinger, https://pixabay.com/it/photos/aviazione-vacanza-sun-turismo-1362587/

Una vacanza nel Sud Europa è più conveniente per i tedeschi

I posti vacanze più convenienti per i tedeschi sono nell’Europa meridionale. Vediamo le differenze di prezzo tra i vari paesi.

Se ovunque si nota un aumento dei prezzi per soggiornare in vacanza, in Europa del Sud, i tedeschi, possono usufruire di prezzi gran lunga più convenienti, anche rispetto al proprio paese. Anche l’Italia, il paese dell’Europa meridionale dove si spende di più, è più economica del 5% per ristoranti e hotel rispetto alla Germania. Questo è il risultato del confronto tra i costi effettuato dallo Statistische Bundesamt, l’ufficio federale nel settore dell’ospitalità e dell’hotellerie.

Dove spendere meno

Per i tedeschi, la Slovenia è per il 16% più conveniente, Croazia e Cipro si attestano sul 17%, mentre Spagna, Polonia e Repubblica Ceca sono al 18% più convenienti della Germania. Altri paesi dove si spende meno sono la Grecia (21% più conveniente), Portogallo e Malta (28%), Montenegro e Romania (46%). Turchia e Albania (56%) sono invece i paesi più convenienti in assoluto. Dopo le recenti elezioni i prezzi in Turchia potrebbero essere ancora migliori a causa della caduta del valore della moneta locale.

Dove si spende di più

Soggiornare in Svizzera è per il 61% più caro che in Germania. Anche altri paesi vicino hanno prezzi più alti, come per esempio Austria (15%) e Francia (8%). Andare in Islanda costa solo per il 53% in più. In Scandinavia è poco conveniente soggiornare soprattutto in Danimarca e Norvegia (oltre 40%), Finlandia (25%), ma meno in Svezia (17%). In Irlanda è, invece, per il 21% più caro.

Leggi anche: Tedeschi in vacanza in Italia: 8 ore per un tampone e poi non controlla nessuno

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram