Il magnate Wolfgang Porsche divorzia dalla moglie colpita da demenza

Il Manager austro-tedesco Wolfgang Porsche divorzia dalla moglie Claudia Hübner. Il motivo è la malattia di cui soffre la donna, la demenza e lui da mesi avrebbe anche una nuova relazione.

Wolfgang Porsche (79) azionista e presidente del Consiglio di Sorveglianza di Porsche Automobil Holding SE e di Porsche AG,  si separa dalla moglie Claudia Hübner (74). La donna soffre di demenza senile, i quali comportamenti hanno portato anche a conseguenza sulla vita di coppia. Il miliardario decide di mettere fine al loro matrimonio dopo 12 anni.

Una malattia ingombrante

Una malattia “ingombrante” quella di Claudia Hübner. Il marito miliardario Porsche, per il repentino cambio di personalità della moglie, derivato dalla demenza senile, ha deciso di affrontare il divorzio. Secondo i parenti della coppia, l’uomo avrebbe deciso di lasciare sua moglie qualche mese fa. La patologia, diagnosticatele da due anni, ha aggravato la vita di coppia rendendo quasi impossibile la convivenza con il marito,. Come riporta il Daily Records Claudia Hübner ex consigliera del governo tedesco, non è in grado di muoversi autonomamente da mesi” e, in questi mesi, ha vissuto con la figlia. La famiglia ha dichiarato “ha quattro assistenti 24 ore su 24 che sono stati assunti per prendersi cura di lei”. Le pratiche di separazione sono state avviate già da mesi e lui intrattiene da quasi un anno una frequentazione con un’altra donna di 59 anni, Gabriela Zu Leiningen di Francoforte sul Meno.

Una nuova relazione

E’ Gabriela, principessa di Leiningen classe 1963, la nuova compagna di Wolfgang Porsche, ex moglie di Karim Aga Khan IV dal 1998 fino al divorzio nel 2014. I due si conoscono già da 25 anni, amici e ora compagni di vita che, dopo aver trascorso una vacanza lo scorso gennaio alle Maldive, hanno deciso di andare a vivere insieme. Secondo fonti vicine alla coppia ciò è stato per evitare di passare del tempo separatiWolfgang è nato a Stoccarda, figlio più giovane di Ferdinand Porsche e Dorothea Reitz con un patrimonio aziendale di circa 18 miliardi di sterline. il manager miliardario, sposato precedentemente con Karin Händler e successivamente con Susanne Bresser, con un totale quattro figli, arriva a tre matrimoni al capolinea.

Leggi anche: Ambientalisti contro l’impianto Tesla fuori Berlino: avrebbe inquinato l’acqua dell’area intorno

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter