Sven Marquardt, il bouncer del Berghain, appare in John Wick 4

John Wick 4, tra le comparse troviamo anche il cameo di Sven Marquardt, noto buttafuori del Berghain.

Il 24 marzo 2023 è uscito il quarto capitolo della nota saga “John Wick“, con Keanu Reeves e Laurence Fishburne. Dopo gli eventi del terzo capitolo (eviteremo di parlarne per possibili spoiler), John Wick cerca di liberarsi dai suoi obblighi nei confronti di un oscuro “sindacato di sicari” nota come la Gran Tavola. Nel cast troviamo Donnie Yen, Bill Skarsgård, Lance Reddick (deceduto pochi giorni fa). Tra questi grandi nomi compare anche Sven Marquardt, il famoso buttafuori del Berghain.

Sven, il collaboratore del signor. Wick

Marquardt interpreta Klaus, un collaboratore della famiglia Wick, che ha l’obiettivo di condurre John Wick (Keanu Reeves) da un signore del crimine che deve uccidere. Come nella saga Marvel “Guardiani della Galassia”, dove Groot ripete sempre la frase “Io sono Groot”, l’unica battuta di Klaus è “Io sono Klaus“, ripetuta più volte. Parte del film si svolge ed è stata girata a Berlino, compresa una scena di combattimento in un nightclub che ricorda il Berghain con effetti d’acqua incredibili. La colonna sonora ufficiale include musiche di Justice, Gesaffelstein e Powder, che contribuisce con il suo brano del 2019 “New Tribe”. Oltre a essere il buttafuori più famoso di Berlino, Marquardt è un artista e fotografo, le cui opere sono state esposte in tutto il mondo.

Sven Marquardt, icona berlinese

Sven Marquardt, classe ’62, nato e cresciuto a Berlino Est, è noto per essere il leggendario buttafuori del Berghain, il locale più famoso d’Europa. Una volta arrivati dinanzi al portone che divide il mondo quotidiano da quello del desiderio e della musica, troverete Sven e sarà lui a decidere se sarete degni per potervi addentrare nel suo mondo o rimbalzati. Ma nonostante ciò, Sven non è solamente il buttafuori del Berghain, ma è anche un fotografo e artista divenuto icona nel mondo berlinese, diventando anche uno dei modelli protagonisti della collezione Autunno 2023 di 44 Label Group. Ha all’attivo ben 6 mostre fotografiche, tenute tutte nella città di Berlino e altre mostre nella città di Milano (come la “Milano Meets Berlin”), unendo l’arte, la musica e la cultura di queste due città.

Possiamo ritrovare il volto di Sven Marquardt su un murales a Schöneberg. L’autore dell’opera è Vhils (Alexandre Manuel Dias Farto), artista portoghese comparso al Cans Festival del 2008 e sulla prima pagina del noto giornale Times.

Leggi anche: Sven Marquardt è in realtà un tenerone

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: © Instagram 44 Label Group