I proprietari del Genoa calcio hanno comprato anche l’Hertha Berlino

Dopo il Genoa, 777 Partners ha ufficializzato l’acquisto dell’Hertha Berlino, squadra della massima serie professionistica Bundesliga

Dopo aver acquistato il 99% del capitale societario del Genoa F.C., la sede 777 Partners si è resa partecipe di un altro acquisto abbastanza importante, l’Herta Berlino. La società americana di investimento, con sede a Miami, ha reso pubblico il comunicato che conferma l’acquisizione del capitale societario pari al 64,7% dell’Herta Berlino. Il gruppo 777 detiene ora, oltre al Genoa F.C., Red Star Parigi, Standard Liegi, Vasco da Gama, Melbourne Victory e l’Hertha Berlino.

Il club tedesco ha pubblicato l’annuncio tramite i propri canali social, scrivendo “777 Partners è il nuovo partner strategico dell’Hertha BSC. Il gruppo di investitori privati statunitensi, acquistando le azioni da Peil Investment B.V. – una filiale di Tennor Holding B.V.”

L’Hertha Berlino, l’unica squadra di Berlino in Bundesliga.

L’Hertha Berliner Sport-Club, comunemente chiamata “Hertha BSC” o “Die Alte Dame” (La vecchia signora), nasce nel 1892, milita da dieci anni nella massima serie, la Bundesliga. La sede si trova a Berlino, precisamente a Charlottenburg-Wilmersdorf, con una capienza pari a circa 75.000 spettatori. Come molti ricorderanno, l’Olympiastadion, è il noto stadio che ospitò sei partite della Coppa del Mondo FIFA 2006, teatro che vide l’Italia vincere il titolo di “Campione del Mondo”.

Il palmares dell’Hertha Berlino vanta 2 vittorie del campionato, 2 Coppe di Lega tedesca (e Premiere-Ligapokal), mentre a livello nazionale si contano 4 Coppe Internazionali di Calcio (Coppa Piano Karl Rappan). Nella stazione 2010-2011, l’Herta viene retrocesso dopo aver perso i play-out contro il Fortuna Düsseldorf. La nuova promozione arriva nella stagione 2012-2013 con allenatore Jos Luhukay. Da quel momento, la squadra è riuscita sempre a rimanere in Bundesliga.

Il benvenuto della squadra Genoa F.C.

Già nel 2021, 777 Partners ha acquistato il Genoa F.C., nota squadra della Serie A (massimo campionato italiano). Non si son fatte attendere anche le congratulazioni sui social del Genoa F.C., con un’operazione pari a 150 milioni di euro. Ma non è l’unica squadra a far parte della famiglia 777. Nella società ritroviamo squadre che militano nella massima divisione in vari campionati.

  • Vasco da Gama – CONMEBOL Confederación sudamericana de Fútbol, Brasile
  • Standard Liège – Pro League, Belgio
  • Sevilla Fútbol Club – LaLiga Santander , Spagna
  • Genoa F.C. – Serie A, Italia

Quest’ultima ha dato simpaticamente il benvenuto su Twitter alla squadra recentemente acquisita.

Leggi anche: Storia dei più forti tedeschi della Serie A dal 1949 a oggi

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: CC 0 Pixabay