Life Source e il suo Life Hotel 4 Stelle Superior, il well being in palio per il 72 hrs True Italian Food Festival

Life Source, ecco la struttura ricettiva che ospiterà la persona vincitrice del contest Instagram del 72 hrs True Italian Food Festival 2023

Il 72 hrs True Italian Food Festival 2023 è quasi alle porte, e con questo evento targato True Italian arriva anche l’Instagram contest. Durante il festival di quest’anno è in palio un soggiorno di tre notti, per due persone, colazione a buffet inclusa, nella struttura ricettiva Life Source di Bergamo, Capitale italiana della Cultura 2023. Qui trovate più informazioni su come partecipare e vincere il soggiorno. In questo articolo, invece, ci teniamo a presentarvi questo nuovo concept di benessere che potrebbe coccolare i vostri sensi per un lungo weekend.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Life Source (@lifesource.it)

Life Source: un’esperienza sensoriale olistica

Poco distante dal centro di Bergamo, Life Source è un polo ricettivo trasversale, che intreccia all’interno di un’unica struttura ospitalità, cultura del buon cibo e salute. Queste tre declinazioni di benessere mantengono al loro centro la cura della persona e si articolano in tre sfere spaziali: Life Hotel, Life Source Food Experience – ristorante gourmet Le Terre, bistrot Onda e rooftop Atmosfere, e MediSPA.

Come suggerisce il nome, letteralmente tradotto come “fonte di vita“, Life Source ha l’obiettivo di offrire esperienze che mettano in relazione corpo, mente e spirito, e siano per questo in grado di generare un benefico circolo virtuoso per il benessere integrale della persona, in stretta relazione con la natura.

Il concetto di well being, infatti, viene inteso da Life Source come ritorno delle persone all’armonia e all’equilibrio con l’ecosistema terrestre. In questo senso, ogni dettaglio è curato per un’esperienza che coinvolga ogni senso, dalla vista al gusto. La struttura del centro di per sé offre un’esperienza spaziale pensata per adattarsi alle esigenze della vita contemporanea (con stanze confortevoli, spazi per meeting, diversi ristoranti, il centro benessere), e mirata allo stesso tempo a rendere queste esigenze fruibili e comode, in una parola sostenibili.

Il punto strategico dove si colloca la struttura sembra essere in linea con la stessa filosofia: Life Source si trova sulla pista ciclabile di Bergamo, di fianco alla stazione dei treni, vicino al centro città e poco distante dall’aeroporto di Orio al Serio. Con una vista unica su Città Alta e sui colli di Bergamo, l’edificio si trova in un ampio parco verde e presta la massima attenzione verso l’ambiente.

Life Source

Life Source

Sostenibilità tra architettura e design

Le scelte architettoniche, ingegneristiche e di interior design mirano a integrare la struttura con il contesto circostante, in nome del rispetto ambientale e della sostenibilità. Questo si riscontra, per esempio, nell’impianto elettrico smart, nelle soluzioni domotiche e nell’utilizzo di pannelli fotovoltaici. A livello di design, il tema della sostenibilità trova spazio sia nelle decorazioni interne, attraverso scatti di Wild Life esposti alle pareti, sia in rapporto con l’esterno, grazie a soluzioni studiate per l’abbattimento dei rumori e per la riservatezza dei clienti, come la stessa tenda d’acqua che sgorga dalla parete frontale dell’edificio.

Questa attenzione è valsa alla struttura la certificazione LEED GOLD, che, tenendo in considerazione parametri che spaziano dalla sostenibilità del sito alla gestione delle acque, dal consumo di energie alla qualità dell’aria, dai materiali impiegati sino all’innovazione progettuale, garantisce un elevato standard di qualità a edifici di considerevoli dimensioni.

I numeri di Life Source sono infatti importanti: 20 metri di altezza, 4 piani, 126 camere, 5 sale per riunioni e meeting, un suggestivo roof di 800 mq sullo skyline di Città Alta, un polmone verde di oltre 5900, un ampio parcheggio per 120 posti auto e 3 aree food.

Life Source

Life Hotel, Life Source

Life Source Food Experience: il cibo italiano che ci piace

Il concetto di ecosistema e interdipendenza tra uomo e natura ritorna nella scelta spaziale e nominativa dell’esperienza culinaria offerta da Life Source. Prendendo ispirazione dagli elementi naturali di terra, acqua e aria, la Life Source Food Experience si articola in tre spazi: il ristorante gourmet Le Terre, il bistrot Onda e il rooftop Atmosfere, collocato all’ultimo piano panoramico, in legame privilegiato con l’aria.

Nei tre ambienti si differenziano, tra diverse occasioni e stili raffinati, piatti della cucina italiana studiati dallo chef stellato Enzo Pettè. Ogni piatto, che sia gourmet, pop o chic a seconda dell’area, unisce creatività a materie prime di stagione e di alta qualità. Il Life Hotel offre colazione continentale, a la carte o a buffet con possibilità di consumare tutti i pasti anche all’aperto sia in giardino che in terrazza, o in camera grazie al room service.

Life Source

Life Source Food Experience, Life Source

Leggi anche: 72 hrs True Italian Food Festival 2023, a Berlino la grande festa della cucina regionale italiana all’estero

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Life Source