Harmonies: il Netflix dell’apprendimento musicale
Giovane start-up italiana trova nel digitale le soluzioni ai problemi dell’apprendimento autodidatta della musica
Marco Frieri e Gerardo Megaro sono co-fondatori della start-up Harmonies. Questa è una piattaforma digitale ad abbonamento per lo studio della musica, nata dall’analisi delle principali problematiche che caratterizzano l’apprendimento musicale: il percorso da autodidatta, tanti materiali web senza un ordine, e la didattica istituzionale, con lo studio teorico ed il riferimento di un docente.
Per supportare lo studente, infatti, la piattaforma mette a disposizione materiali digitali, docenti per lezioni frontali e spazi di confronto.
La piattaforma mette a disposizione decine di video corsi, esercizio e sessioni live da seguire comodamente da qualsiasi dispositivo, quando e come vuoi, abbracciando le necessità organizzative di tutti.
Harmonies non dimentica l’importanza del “community”, per creare una rete virtuosa, attraverso la quale, lo studente, si possa interfacciare con altri studenti e docenti per essere supportato in tutte le fasi dello studio musicale.
I ragazzi hanno attualizzato le problematiche che nascono dal incontro dell’informatica con i musicisti, mediando attraverso i contenuti a loro disposizione, selezionando i docenti ed ottimizzandoli sulla piattaforma.
Un percorso leggero ma professionale che consente a tutti di avvicinarsi ad una formazione musicale di qualità con la libertà di uno studio gestito da autodidatta, senza rinunciare al supporto diretto dei docenti.
Harmonies
Rendere accessibile l’apprendimento della musica a qualsiasi necessità e percorso.
“Un’ecosistema di persone appassionate alla musica” così Marco, co-fondatore della start-up, definisce la comunità intorno ad Harmonies. Quella di creare un “ecosistema” era una volontà fin dal principio,
L’assistenza e vicinanza da parte di un docente che, integrano, il metodo autodidatta dello studio attraverso i materiali online con il feedback umano di un docente i “carne e schermo”.
Creazione di un network che supporti lo studente, attraverso una rete tra docenti, altri studenti e materiali. il contenuto dentro la piattaforma è completamente ottimizzato verso l’accessibilità dei contenuti.
La piattaforma è ad abbonamento mensile o annuale, con tutto: video, spartiti, assistenza, comunity. I prezzi sono volutamente contenuti, per rendere l’apprendimento musicale alla portata di tutti. per emergere in un mercato della didattica musicale molto costosa. Giochi interattivi per avvicinare la teoria allo studente alleggerendo lo studio.
Un abbonamento accessibile a tutti, sia annuale che mensile
Codice sconto: BERLINO
Marco Frieri, Gerardo Megaro: una start-up giovane come i loro fondatori
Marco e Gerardo sono due giovani imprenditori, rispettivamente classe 1999 e 1996.
Marco è laureato in Economia, attualmente studente in Innovation Management all’ UniCatt. Ha un esperienza pluriennale in società di Digital Marketing come agente di commercio e videomaker. È un musicista polistrumentista (Pianoforte, chitarra, batteria, basso e canto) da oltre 10 anni.
Gerardo è un’esperto di Marketing con oltre 3 anni di esperienza nella crescita di startup. Ha esperienze imprenditoriali pregresse ed è laureato in economia con master in Project Management. Musicista autodidatta da oltre 4 anni
Il feedback degli utenti
“Ottima squadra! Mi sono iscritta da poco al corso di pianoforte. Ottimo il docente Patrick, chiaro, coinvolgente e semplice nelle spiegazioni, per ogni lezione tratta un solo argomento rendendo il tutto molto più assimilabile. Trasmette tanta empatia e entusiasmo. Al momento sono più che soddisfatta. Sono piacevolmente sorpresa anche dell’interessamento dei fondatori della scuola, mi stanno facendo sentire parte di una famiglia”
Cristina
“Chiarezza e disponibilità! Una bella occasione per studiare pianoforte, il corso base è chiaro e gli esercizi efficaci. Qualche piccolo problema con la piattaforma, ma lo staff è disponibilissimo, risponde immediatamente alle richieste di aiuto e si dà disponibile persino telefonicamente. Mi sto impegnando seriamente grazie proprio a questa loro disponibilità e al continuo incoraggiamento”
Laura
Piani per il futuro
L’intento per il futuro è quello di incrementare una rete che consenta, anche, agli utenti di coordinarsi per suonare, collegare musicisti al locale. Inoltre, ampliare l’offerta degli strumenti fino alla musica elettronica, per coprire una richiesta più ampia possibile.
Leggi anche: Super Booth: a Berlino la fiera più importante al mondo per strumenti musicali elettronici
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram