Super Booth: a Berlino la fiera più importante al mondo per strumenti musicali elettronici

Il Fez Berlin, dall’11 al 13 maggio 2023, ha ospitato la più importante fiera internazionale di strumenti musicali elettronici.

Oltre 200 espositori provenienti da più di 34 paesi si sono riuniti al SuperBooth di Berlino per presentare le ultime novità nel campo dei sintetizzatori e della produzione di musica elettronica. L’evento si è posizionato come hub internazionale per la progettazione e lo sviluppo degli strumenti musicali di domani.

SuperBooth è uno dei festival più importanti nella scena europea. Accompagnati da bella musica, birra e buon cibo, l’evento, situato al FEZ di Berlino, ha incrociato le strade di tante realtà, grandi e piccole, dando a tutti i partecipanti l’opportunità di confrontarsi in un contesto dal respiro internazionale, che non discrimina nessuno, professionalmente parlando.

Costruirsi una professionalità fuori dall’Italia risulta semplice, se i presupposti sono meritocratici.

Morph: una giovane realtà italiana che punta alla qualità come prerogativa

Da una necessità contestuale ne è nato un progetto che ha portato Morph, giovane realtà del centro Italia, a Berlino con un prodotto che ha alle spalle una una produzione industriale di piccola manifattura, che si inserisce dentro mercato di alta qualità.

Morph nasce a Cori, tra le vigne e i kiwi del centro Italia, dalla necessità di un gruppo di ragazzi di trasformare due passioni, quella per la musica modulare e quella del dare fisicità alle idee, in un prodotto che rappresentasse questa filosofia.

Un “case” che attenziona i dettagli e i bisogni di chi suona con i sintetizzatori Eurorack modulari, con un processo produttivo che evita la filiera in serie per garantire un prodotto di fascia alta. Il progetto nasce dopo un’analisi dei bisogni dell’utente che si sposano con le necessità produttive.

Dentro l’evento berlinese del Superbooth, la piccola realtà di Morph si è potuta inserire orgogliosamente vicino ai marchi più importanti e consolidati del settore.

 

Un evento che non è solo un incontro di settore

Il Superbooth apre le porte del “suono elettronico” anche a chi non è professionista del settore. Tutti i visitatori hanno avuto la possibilità di provare il “suono elettronico” di persona, confrontandosi direttamente con i produttori.

L’evento consente di sperimentare e conoscere il mondo dei sintetizzatori e gli studi musicali durante presentazioni, workshop e concerti. “Dai principianti agli esperti, c’è qualcosa per tutti”. Il SuperBooth 2023 non vuole solo presentare nuovi prodotti, ma anche offrire una piattaforma internazionale che consenta uno scambio dialogico tra realtà che, altrimenti, non riuscirebbero a confrontarsi alla pari, creando così un circolo virtuoso per il mondo della musica elettronica: l’innovazione dei nuovi che si innesta con l’esperienza dei marchi navigati del settore.

Leggi anche: A Berlino apre un bar dove si ascolta musica assieme (e si parla poco)

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram