Germania: uomo uccide tre persone e ne ferisce due

Un uomo uccide tre persone con un arma da fuoco. Ne ha successivamente ferite altre due. A Langweid è stato arrestato il  tiratore scelto di 64 anni

Era venerdì sera quando, la polizia è intervenuta nel distretto di Augusta per una sparatoria causata da un uomo di 64 anni. Ora, il 64enne incriminato, è sotto custodia dopo aver sparato a 5 persone, uccidendone 3. Le altre due non sono in pericolo di vita. Erano già noti alle forze dell’ordine i litigi tra l’uomo accusato e le vittime nel quartiere di Langweid. Le forze dell’ordine stavano indagando da tempo. Il portavoce della polizia Trieb aveva precedentemente annunciato ulteriori informazioni sull’imputato. L’uomo era un tiratore sportivo, quindi detentore regolare di un porto d’armi.

La polizia era già stata chiamata nel pomeriggio

Il primo litigio denunciato alla polizia nel condominio di Langweid risale al 2018. Da allora sono state avviate indagini su vari incidenti, come dichiarazioni ingiuriose e gesti minacciosi. Non è ancora chiaro esattamente per quale motivo i condomini in questione erano in conflitto.

Il venerdì pomeriggio, prima del delitto, i servizi di emergenza sono stati chiamati, per intervenire nel condominio in Schubertstrasse a causa di una lite. “Quando sono arrivati ​​gli agenti non era più lì”, ha detto il portavoce della polizia Trieb.

La polizia rimane ancora vaga sui dettagli dei crimini. Intorno alle 19:15, l’accusato avrebbe sparato a una 49enne e al marito di 52 anni nel corridoio della casa in Schubertstrasse. Una donna di 72 anni è stata “apparentemente colpita dalla porta del suo appartamento”.

Le vittime delle due scene del crimine erano imparentate tra loro

Dopo le prime 3 vittime a Schuberstrasse, l’uomo si è diretto con la sua auto fino a Hochvogelweg. Qui ha poi sparato attraverso la porta di uno degli appartamenti ferendo due persone di 32 e 44 anni.

Ci sono diverse centinaia di metri tra la prima scena del crimine e la seconda. Secondo le conoscenze attuali, uno dei due feriti gravi è il figlio di una delle vittime di Schubertstrasse.

L’uomo di 64 anni non ha opposto resistenza all’arresto della polizia

L’uomo è subito fuggito dalla scena del delitto verificatasi alle 19:20 circa. La ricerca è giunta al termine mezz’ora dopo nel quartiere di Foret. Non ha opposto resistenza ha detto la polizia. Le forze dell’ordine hanno anche rinvenuto due armi nell’auto del ricercato che hanno subito sequestrato. Successivamente sono state messe in sicurezza anche le armi tenute nell’appartamento del 64enne.

Le forze dell’ordine sono rimaste in servizio sul luogo del delitto fino alle prime ore del mattino. Gli specialisti della polizia criminale hanno effettuato la raccolta delle prove sul posto. Sul luogo del delitto è intervenuto anche l’Ufficio della polizia criminale dello Stato bavarese, con specialisti in materia di armi.

Secondo la polizia, la coppia uccisa in Schubertstrasse, ha lasciato un figlio minorenne che, adesso, è con i membri della famiglia.

Leggi anche: Violenti scontri giovedì notte nella stazione del mitte e a Grünau

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o individuali, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter