Germania, famiglia di lama in fuga: il piccolo muore investito da un treno

Tre lama in Germania scappano dal loro recinto lasciato aperto: la fuga costa cara al più piccolo, travolto in uno scontro con un treno

Una famiglia di tre lama è balzata agli onori della cronaca nella Germania rurale centrale dopo essere fuggita dal proprio recinto, con il più giovane che è stato tragicamente colpito e ucciso da un treno, secondo quanto riferito dalla polizia tedesca. Rallentamenti e ritardi sulle linee di trasporto ferroviario locale, scongiurate però conseguenze più gravi.

La ricostruzione della fuga e l’incidente mortale per il piccolo lama

Domenica sera sono iniziate le segnalazioni alle autorità per tre lama che vagavano sui binari della ferrovia vicino alla riserva naturale del Parco Nazionale di Harz, nella zona dell’omonimo altopiano. Gli animali appartenevano a un guardiano che li stava già cercando per riportarli a casa. Mentre i due lama genitori sono stati riportati al sicuro nel loro recinto, il giovane lama ha avuto la peggio, ferito mortalmente da un treno in transito.

La polizia locale e quella federale, responsabile del controllo della rete di trasporti pubblici in Germania, sono intervenute prontamente sulla scena. Durante le indagini, il custode ha rivelato di aver lasciato accidentalmente aperta una porta di legno, permettendo ai lama di uscire dal loro recinto.

Le conseguenze dello scontro con il treno e i rischi legati a questo tipo di situazioni

L’incidente ha provocato una breve interruzione del traffico ferroviario e ha causato lievi ritardi per tre treni. La polizia ha colto l’occasione per mettere in guardia i proprietari di animali sui gravi pericoli che questo tipo di situazioni possono comportare. Le collisioni possono causare infatti danni ingenti ai treni e ai binari, mettendo potenzialmente in pericolo delle vite.

I proprietari di animali fuggiti sono generalmente sottoposti a interrogatorio e, in alcune circostanze, possono essere ritenuti legalmente responsabili di tali incidenti. Sebbene in Germania sia legale tenere i lama come animali domestici privati, così come negli zoo o nelle fattorie, la polizia ha sottolineato l’importanza di un possesso responsabile per prevenire incidenti simili in futuro.

Leggi anche: Germania, otto cammelli in fuga su superstrada provocano incidente

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

"/

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su FacebookInstagramTwitter e Telegram