Flixbus da Berlino a Trieste si ribalta: un morto, 20 feriti
Flixbus si ribalta in Carinzia, causando una morte e diversi feriti. Partito da Berlino, doveva arrivare a Trieste.
Il Flixbus è uscito di strada martedì 19 attorno alle 4:45. L’incidente è avvenuto vicino a Micheldorf. Una donna è morta e ci sono una ventina di persone ferite, tra cui una grave. Le cause non sono ancora chiare.
Il Flixbus diretto a Trieste esce di strada in Austria
La mattina di martedì 19 settembre un autobus di Flixbus è uscito di strada ribaltandosi e causando una morte. Secondo quanto riferito dalla polizia, si tratta di un autobus di due piani su cui si trovava una quarantina di persone. Questo era partito da Berlino ed aveva come meta Trieste, passando per Linz. L’incidente è avvenuto in Carinzia, precisamente nel quartiere di St. Veit an der Glan vicino a Micheldorf, tra Salisburgo e Vienna.
Le cause non sono ancora chiare
Secondo il rapporto della polizia, l’incidente è avvenuto attorno alle 4:45, mentre il Flixbus si trovava in autostrada. É uscito di strada ed ha urtato un guardrail, ribaltandosi su un lato. Come previsto in questi casi, la polizia ha aperto un’indagine per possibile omicidio colposo. La causa non è chiara e al momento non è nota la velocità a cui il mezzo viaggiava. I test alcolemici rapidi sui conducenti sono negativi.
Una persona morta, altre ferite
A bordo del Flixbus c’erano due conducenti ed una quarantina di passeggeri, provenienti da Austria , Slovenia, Italia, Germania e Ucraina. Una donna ha perso la vita: si trattava di una ragazza austriaca di 19 anni. Un’altra persona, probabilmente una donna tedesca di Potsdam di 25 anni, è stato portata alla clinica di Klagenfurt con ferite gravi. Si contano una ventina di feriti, portati all’ospedale di Friesach. Il conducente di una macchina ha allertato i soccorsi. Quando sono arrivati, hanno salvato i feriti ancora a bordo con attrezzature idrauliche e scale. Secondo l’agenzia di stampa austriaca APA, sono intervenuti 55 vigili del fuoco.
Leggi anche: Berlino: incidente contro un camion a Köpenick
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioniNon perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
Immagine: Unsplash