Goal salvato, cioccolato regalato! In beneficenza il cioccolato di Yann Sommer
Agli ottavi di Champions League nel match tra Bayern Monaco e PSG il difensore bavarese De Ligt era riuscito a salvare un goal dopo un errore del portiere Yann Sommer.
“Goal salvato, cioccolato guadagnato” deve aver pensato il difensore olandese del Bayern Monaco Matthijs de Ligt quando al trentottesimo minuto della sfida di Champions League tra il suo Bayern Monaco e il Paris Saint Germain è riuscito a salvare sulla linea di porta il tiro del centrocampista parigino Vitinha. La sfida era ancora sullo 0-0 e il goal avrebbe sicuramente cambiato le sorti della gara (e del passaggio del turno). Il Bayern ha poi vinto per 2-0 con goal di Chupo Moting e Gnabry.
Il portiere svizzero Yann Sommer ha dichiarato al termine dell’incontro che avrebbe regalato una vagonata di cioccolato al compagno de Ligt per ringraziarlo (Ich werde ihm einen Lastwagen mit Schweizer Schokolade vor die Haustüre stellen).
Lo svizzero aveva promesso una vagonata di cioccolato, che alla fine è andato in beneficenza.
Il rifiuto di De Ligt
Intervistato subito dopo la gara, De Ligt ha dichiarato, divertito, di non volere il cioccolato, perché “Non dobbiamo mangiare troppo cioccolato, dobbiamo rimanere in forma“.
Ogni promessa è debito
A raccogliere la promessa del “cioccolato regalato” di Sommer è stato Miu Nguyen, manager dell’azienda Kägi Söhne AG. Ha letto la notizia pubblicata dalla radio e della televisione svizzera ed è partito alla volta di Monaco con un minibus e 700 kg di cioccolato. L’azienda ha poi contattato l’associazione Münchner Tafel, che si occupa del cibo per i bisognosi, che ha felicemente accettato il dono. In questi giorni la cioccolata verrà distribuita a circa 23.000 bisognosi, che l’associazione aiuta di settimana in settimana.
Leggi anche: I proprietari del Genoa calcio hanno comprato anche l’Hertha Berlino
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter