Berlino, Modena City Ramblers in concerto al Frannz Club

A Berlino i Modena City Ramblers suoneranno al Frannz Club il 26 ottobre 2023

Lo storico gruppo musicale dei Modena City Ramblers suonerà a Berlino al Frannz Club, nel quartiere di Prenzlauer Berg. Il 26 ottobre 2023, la band colorerà con le sue sonorità folk irlandesi, punk e rock la notte berlinese che inizia a diventare sempre più fredda. Le porte apriranno alle ore 19:00, e il concerto inizierà alle ore 20:00.

Modena City Ramblers: i successi discografici e la necessità di suonare live

La band nasce nel 1991 e si porta alle spalle un trentennio di live e di successi discografici in Italia e in Europa. I MCR hanno segnato l’immaginario di un pubblico, al quale sono da sempre molto legati.

Nel 2020, periodo della pandemia, la band subisce uno stop forzato. Un periodo di sfida per la band, abituata a suonare circa 80 concerti all’anno. Il ritorno nel 2021, per la celebrazione del trentesimo anniversario di carriera, ha sottolineato come lo spirito della band fosse lo stesso di trent’anni fa. Nel 2022 danno il via al tour per l’album “Appunti Partigiani”, che aveva ottenuto il disco d’oro nel 2005 e che rappresenta una pietra miliare nella carriera discografica del gruppo. Questo tour ha visto la band inserita nel panorama internazionale, toccando luoghi come il Sudafrica, la Spagna e il prestigioso Sziget Festival di Budapest, con oltre 40 spettacoli. Nel novembre 2022, la band ha continuato il suo tour celebrativo nei club italiani sottolineando, così, l‘endemica necessità di costruire la loro musica nei live, a contatto con il pubblico, con le radici ben piantate sul palco.

MCR e il Frannz Club

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BIS! • Berlin Italian Shows (@bis.berlin)

I Modena City Ramblers si esibiranno al Frannz Club, a Schönhauser Allee 36 nel quartiere di Prenzlauer Berg, il 26 ottobre 2023. L’apertura delle porte è alle ore 19:00 e lo spettacolo avrà inizio alle ore 20:00. I biglietti sono acquistabili dal sito.

Leggi anche: Ho passato una serata all’AVA Club

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter