Berlino, il Suicide Circus cambia nome. “Troppe associazioni di idee negative”
“Fraintendimenti e pregiudizi”, il Suicide Circus si chiamerà Lokschuppen Berlin
Il club di Berlino “Suicide Circus” non esiste più. O meglio, non con quel nome. Dal 1 gennaio 2024 infatti, il locale situato all’interno del RAW Gelände, è stato ribattezzato “Lokschuppen Berlin”. I gestori del club hanno fatto sapere tramite social che il nome precedente era arrivato ad essere associato negativamente al locale, essendo motivo di “fraintendimenti e pregiudizi”.
Il cambio di nome del Suicide Circus
La decisione di cambiare nome al club è stata comunicata tramite un post sulla pagina instagram. “Dal 2009, cerchiamo di rendere la nostra location al RAW un posto conosciuto per la musica elettronica, la sua atmosfera creativa e la sua comunità“. Il precedente nome, spiegano i gestori, era un omaggio alla band neworkese Suicide, che “con i loro suoni sperimentali e la loro estetica provocatoria ha segnato la scena musicale degli anni ’70 e ’80. Volevamo così esprimere il nostro amore per la musica e l’arte.”
Visualizza questo post su Instagram
“Lokschuppen Berlin”- il deposito locomotive
“Ma abbiamo capito che il nostro nome è stato spesso causa di fraintendimenti e pregiudizi. Non vogliamo che il nostro club venga associato a qualcosa di negativo. Vogliamo che sia un posto pieno di gioia, ispirazione e incontro. È per questo che abbiamo deciso di cambiare nome e riposizionarci. Il nostro nuovo nome sarà Lokschuppen Berlin, in modo da riflettere la connessione con il luogo in cui ci troviamo.” Il locale è infatti situato all’interno del complesso del RAW Gelände, un’ex area industriale in prossimità di Warschauer Strasse precedente adibita a officina di riparazione treni.
Leggi anche: Come cambia la vita nel 2024: Germania vs Italia
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter