10 anni de le balene possono volare

Le Balene Possono Volare, storico progetto ideato da Mattia Grigolo arriva al suo decimo giro

Le stagioni cambiano, gli anni passano, le persone evolvono, le città cambiano.
Da quel lontano gennaio 2014, Berlino è diventata un’altra cosa, inutile spiegarlo a chi c’era già allora, ma anche per chi è nuovo a “certe cose berlinesi” il cambiamento è evidente.

L’evoluzione de Le Balene Possono Volare: hub creativo per expat italiani

Per Le Balene Possono Volare, nata come hub creativo per expat italiani, l’evoluzione è stata lunga e di cose, Mattia e la grande comunità di balene che lo accompagnano, ne hanno viste molte.
In dieci anni di attività, tra laboratori di scrittura creativa, teatro, fotografia, giornalismo, illustrazione, canto, danza, sono passati sotto la sua enorme pinna, centinaia di iscritti.
Decine di presentazioni di libri, concerti live, dj set, spettacoli, performance e vernissage, proiezioni e dibattiti.

C’è chi dice che le cose belle, per rimanere davvero nella memoria e nel cuore, prima o poi devono morire e forse è vero, forse è così, ma per ora la Balena vola ancora alto, alimentando la sua grande comunità di berlin-italo creativi.

Le moltissime iniziative per il 2023

Sono già in partenza i nuovi laboratori di scrittura creativa – condotti proprio da Mattia Grigolo – e la programmazione delle presentazioni dei libri è già chiusa fino alla fine dell’anno. Tra passeggiate brutaliste e letture collettive, laboratori di ricamo e maratone di scrittura, l’hub italo-berlinese è pronto a festeggiare il suo decimo anno di vita, con l’augurio che la Balena – per citare un film cult – resti sempre alta nel cielo sopra Berlino.

Potete seguire Le Balene Possono Volare su Facebook e su Instagram

Leggi anche: «Climate & Boat»: protesta ambientalista sulla Sprea a Berlino

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter