Zeit Reisen Berlino

Zeit Reisen, i tour per Berlino che con un iPad ti fan vedere anche come erano quegli angoli cittadini

Zeit Reisen è una società fondata a Berlino che organizza eventi e tour turistici che possano trascinare le persone indietro nella storia, in un vero e proprio viaggio tempo

 

La tecnologia incontra la storia nella visione di Zeit Reisen, in italiano “viaggio nel tempo”. La società si occupa di diversi tipi di attività, dai tour per turisti all’organizzazione di giornate di Team Building, tutte però con un comune denominatore: l’intenzione di trasportare le persone indietro nel tempo grazie all’aiuto di mezzi multimediali. Durante il VideoBusTour e il VideoTabletTour alla narrazione della storia della città si affianca anche la visione di filmati che mostrano come erano alcuni angoli cittadini nel passato.

 

L’offerta di Zeit Reisen per i turisti

I modi che Zeit Reisen usa per creare i suoi “viaggi nel tempo” sono molti e non si limitano solo all’utilizzo di strumenti digitali. Vengono proposti tour su auto d’epoca, su barche storiche e tour legati alla street-art.

Molto popolare è il tour a tema anni Venti che vuole far rivivere ai partecipanti l’atmosfera della serie Babylon Berlin di cui  Zeit Reisen è partner ufficiale. Ci sono poi tour gastronomici durante i quali assaporare specialità culinarie e rivivere la storia dei piatti più importanti della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Timetravel (@timetravel.berlin)

Gli eventi di Team Building

Non solo Berlino: la società organizza eventi anche in altre località tedesche come Dresda, Amburgo e Potsdam. Interessanti sono anche le giornate di Team Building, come l’evento Tablet Rally, durante il quale a ogni squadra viene fornito un tablet come guida e i partecipanti vengono condotti alla scoperta della città attraverso sfide creative.

Esiste anche un evento durante il quale ogni team ha l’occasione di creare un proprio film sotto la guida di professionisti.

Per maggiori informazioni su tutti i tour e gli eventi consultare il sito.

 

Leggi anche: Il biglietto dei mezzi a 9€ ha diminuito sensibilmente l’inquinamento in Germania

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive di Berlino Schule, corsi da 48 ore da 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: foto di ©Zeitreisen