UUU il ristorante di Berlino che offre un viaggio nei sapori della cucina cinese

Un angolo di Cina a Wedding: questo è UUU, un ristorante cinese di altissimo livello con otto posti a sedere, un menù fisso e ingredienti di prima qualità

Yuhang Wu e Jonas Borchers sono i proprietari di questo intimo e affascinante ristorante situato nel quartiere di Wedding. Non aspettatevi il classico ristorante cinese perchè UUU è unico nel suo genere; la minimalista saletta del locale accoglie un massimo di otto ospiti che vengono accompagnati dai gestori lungo un intenso viaggio tra i sapori tradizionali della cucina cinese.

Il menù è fisso e comprende dalle 8 alle 10 portate. Tutti i piatti sono cucinati esclusivamente da Yuhang, che si occupa degli ingredienti con estrema attenzione e rispetto per la tradizione culinaria cinese. Con un background lavorativo che comprende ristoranti stellati come l’Aqua di Wolfsburg e il Coda di Berlino, la chef Yuhang è in grado di valorizzare appieno gli ingredienti a sua disposizione e far rivivere attraverso di essi i sapori della tradizione cinese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Berliner Zeitung (@berliner_zeitung)

I piatti di UUU

Il menù fisso proposto da UUU ha un costo di 129 euro a persona. Il prezzo, che potrebbe risultare non accessibile a tutti, riflette la qualità delle materie prime: verdure, pesce e carne provengono dai migliori produttori locali. Altri ingredienti tradizionali della cucina cinese come peperoncini, pepe di Sichuan, salsa di soia e aceto di vino di riso arrivano direttamente a Berlino dai viaggi di Yuhang e Borchers attraverso la Cina.

Ogni portata è curata nei minimi dettagli e, come riporta il Tagesspiegel in questo articolo, tra i piatti che potrete gustare vi sono soffici frittelle di uova accompagnate da una deliziosa salsa ai peperoni fermentati. O ancora delicatissimi dumplings con gamberi rossi ed erba cipollina cinese. Ad accompagnare le pietanze non ci sono vini o birre, ma infusi, tè e kombucha fatta in casa; ogni bevanda si lega armoniosamente al piatto servito, esaltandone i sapori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Berlin Food Stories (@berlinfoodstories)

Informazioni utili

Per mantenere alta la qualità della cucina e soddisfare ogni cliente, UUU è aperto soltanto tre giorni alla settimana: giovedì, venerdì e sabato. Il viaggio all’interno dei sapori della Cina inizia per tutti alle 19.30, siate puntuali o perderete il vostro treno!

  • UUU – Sprengelstraße 15 | 13353 Berlino
  • Dal giovedì al sabato, ore 19.30
  • Per info e prenotazioni clicca qui
  • @uuuberlin

Leggi anche: Berlino trasformerà la zona del RAW, ora piena di club, diventerà borghese e senza anima

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: @uuuberlin, da Instagram