The Greens, il piccolo caffè di Berlino circondato da piante che puoi comprare

Il The Greens è la caffetteria che unisce piante e caffè: la combinazione perfetta di cui non sapevi di aver bisogno

Nell’area dell’Alte Münze, ex sede della Zecca di Berlino, si nasconde una piccola caffetteria che tutti gli amanti delle piante devono conoscere. Il suo nome è The Greens ed è una piccola oasi di pace nel centro della capitale. Vi sveliamo subito la sua particolarità: oltre ad essere un caffè, il The Greens è allo stesso tempo anche un negozio di piante. Una volta varcata la soglia del locale ci si ritrova in una vera e propria “urban jungle”, una giungla urbana con tante piante che pendono dal soffitto e altrettante che decorano le pareti. Non saranno soltanto i vostri occhi a gioire, ma anche il vostro naso: al The Greens l’odore fresco delle piante si unisce all’aroma avvolgente del caffè appena macinato.

Il menù di The Greens

Colazione, pranzo, merenda o aperitivo; il The Greens offre un’ampia scelta di cibo e bevande. Specialità di questa caffetteria sono i Botanical Latte, delle alternative colorate al tradizionale caffè latte. Tra queste c’è il “Pink Power” con cocco, arancia, peperoncino, pepe e succo di barbabietola che dà il colore rosa alla bevanda; oppure il “Golden Guard” con curcuma, zenzero, cannella, cardamomo, noce moscata e pepe. All’interno del menù troverete anche una pagina dedicata alle piante perché, infatti, tutta la flora presente nel negozio è in vendita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da J.W (@_chaosmom)

Una speciale attenzione all’ambiente e alla sostenibilità dei prodotti

L’attenzione all’ecosostenibilità da parte del locale si riflette sia nell’arredamento della caffetteria che nella sua offerta culinaria. Gran parte degli accessori che arricchiscono gli interni del The Greens, infatti, vengono direttamente da mercatini delle pulci berlinesi. Per quanto riguarda gli articoli alimentari, la caffetteria utilizza principalmente prodotti ecologici della regione e caffè di torrefattori locali. Fuori dal locale si trova, inoltre, un piccolo orticello in cui vengono piantate erbe aromatiche come rosmarino, salvia e menta che vengono poi utilizzate nei tè e bevande varie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Greens Berlin (@thegreensberlin)

Informazioni utili

  • The Greens | Am Krögel 2
  • Aperto tutti i giorni: lun-gio 10-17, ven-dom 10-18
  • Per maggiori informazioni clicca qui

Leggi anche: Treptower Park, uno dei parchi più belli di Berlino

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: foto di ©Ceyda Çiftci, da Unsplash