I tedeschi scoprono che in Italia c’è la pizza würstel e patatine. “Peggio della nostra Hawaii!”
Utente di Twitter condivide la foto della pizza würstel e patatine in un supermercato italiano, è dibattito: meglio la pizza Hawaii?
Inventata sessant’anni fa dal canadese Sam Panopoulos, la pizza Hawaii è stata al centro di varie polemiche soprattutto negli ultimi anni. Ma un utente di Twitter crede di aver scoperto una combinazione ancora peggiore di quella ananas-prosciutto: la pizza würstel e patatine inventata in Italia. Secondo il pubblicatore del post, sarebbe di gran lunga peggiore della pizza Hawaii.
Qual è la migliore (o la peggiore)?
Non ci è voluto molto per scatenare un dibattito su Twitter: il post è stato bombardato fin da subito di commenti. Tra questi, alcuni si rivelano appartenere al “team Pizza Hawaii”, come fece a suo tempo il primo ministro canadese Justin Trudeau, quando su Twitter si dichiarò essere un grande fan dell’invenzione culinaria canadese. “Sicuramente chi la acquisterà verrà fucilato dalla mafia nel parcheggio, giusto?”, ha scritto sarcasticamente un utente sotto il post.
A questi si sono contrapposti, in particolare, gli intenditori di pizza italiani. Nella patria del piatto (che è perfino entrato nella lista del patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO), la pizza con würstel e patatine prende il nome del famoso personaggio dei cartoni animati Paperino, poiché costituisce una delle scelte predilette dai bambini. E ciò è sufficiente per comprendere come questa combinazione di ingredienti sia considerata un requisito indispensabile nei menù di tutte le pizzerie italiane.
La pizza è sempre la pizza
Probabilmente, un italiano faticherebbe ad apprezzare la pizza ananas e prosciutto tanto quanto la pizza Paperino, mentre per un cittadino tedesco di Sachsen-Anhalt la pizza Hawaii rientra tra le prime scelte, come testimonia il sondaggio effettuato dall’azienda internazionale Hello Fresh. Ma “il bello della pizza è che ognuno può metterci quello che vuole”, si legge tra i commenti del post. Sia questa un’opinione discutibile e, come in questo caso, argomento di dibattito, la pizza è sempre la pizza.
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
Immagine in evidenza: foto di foto di Kue Lee da Pexels