Strom, alla Philharmonie di Berlino un festival di musica elettronica

Anche nel 2023, alla Philharmonie di Berlino, sarà possibile partecipare il 3 e 4 febbraio al festival di musica elettronica Strom

Dopo il debutto del festival sold-out nel 2020, la Philharmonie di Berlino dedicherà ancora una volta due serate alla musica elettronica, il 3 e 4 febbraio 2023. Strom riunisce diversi artisti visionari, tra i quali Satz, Blawan, Dettmann, Henke, Goldmann e Voigt.

Il festival Strom

Per l’occasione del festival, gli spazi della Philarmonie saranno occupati dai diversi artisti, con un’offerta tematica variegata. La prima area dell’Auditorium Principale della Philharmonie sarà dedicata all’ascolto dal posto e alle performance audiovisive di Wolfgang Voigt/GAS, uno dei più importanti e produttivi artisti tecno-concept dall’inizio degli anni ’90; Hauschka + Kai Angermann; e Robert Henke, con il suo lavoro di media-archeologia ‘CBM 8032 AV’ .

Il foyer della Philharmonie sarà invece lo spazio dedicato alla dance. Oltre a Juan Atkins, fondatore della techno di Detroit e ideatore del genere musicale ormai celebrato a livello mondiale, e Marcel Dettmann, dj resident del club Berghain sin dall’inizio, questo palco presenterà un set AV di Blawan e i dj set di Nídia, upsammy e Stefan Goldman.

Per tutta la durata del festival, la Hermann-Wolff-Saal mostrerà l’installazione “The Trembling Line” di Aura Satz, che amplifica i movimenti degli strumenti acustici causati dalla fisica del suono.

Philharmonie di Berlino

La Philharmonie è una delle principali istituzioni culturali della Germania, un punto di riferimento architettonico della capitale tedesca e sede della Berliner Philharmoniker, una delle più importanti orchestre del mondo.

La sala principale, progettata dall’architetto Hans Scharoun con il palco al centro e circondata da posti a sedere su tutti i lati, offre un ambiente acustico unico. Data l’ottima acustica, la sala si può adattare ai moderni concerti di musica contemporanea, inclusa la musica elettronica. 

Strom Festival

3 e 4 febbraio 2023

Philharmonie di Berlino, Herbert-von-Karajan-Straße 1, 10785 Berlin

Biglietti: da 21,00 euro. Acquistabili qui

Pagina dell’evento

Evento Facebook

Leggi anche: Chi era Karlheinz Stockhausen, pioniere della musica elettronica

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: da Pixabay