A Berlino è in arrivo un nuovo concerto di musica acustica

Un’atmosfera intima per una sessione di musica acustica dal vivo tenuta dagli artisti italiani Elenoir e i VIZIOSA

Il 15 agosto 2022, a partire dalle 19:00, grazie al progetto Clhub Art, in collaborazione con il gruppo musicale Viziosa, si terrà una serata speciale dal titolo “Acoustic night with Elenoir & Viziosa”, all’interno di una piccola location nel quaritere di Kreuzberg. Si tratta di un evento unico e intimo in cui si esibiranno Elenoir e i Viziosa: due diverse rappresentanze della musica italiana all’estero accomunate da uno stile cosmopolita. L’ingresso all’evento è gratuito, con registrazione obbligatoria qui.

I VIZIOSA: una musica che sovverte

Nati a Kreuzberg, i Viziosa – ossia Riccardo Nicolello, Riccardo Esposito, Paolo Grimaldi e Maurizio Vitale – sono una formazione musicale dalle sonorità graffianti e accattivanti. Il 3 marzo 2022 è uscito “Dimmi”, primo singolo dell’EP “Avvoltoi”; questo presenta versi brevi, quasi brutali, pronunciati su una musica dirompente. In una intervista per Berlino Magazine si sono così definiti: «VIZIOSA non è una band, non è un cantante, è la parte più intima e sudicia di ognuno di noi».

Elenoir: da “La Bambola” di Patty Pravo a “Wrong Party Toys”

Più di un milione di visualizzazioni sulle piattaforme streaming di musica e poche informazioni, ben selezionate, sui canali social. Elenoir è un’artista eclettica che è emersa nello scenario musicale italiano ed estero nel 2019. Grazie all’etichetta Warner Music Italy ha inciso una nuova cover di “La Bambola” – celebre successo del 1970 di Patty Pravo – ma ha anche scritto e registrato “Wrong Party Toys”, brano che ha spopolato in tutto il mondo. Le sue canzoni presentano degli elementi musicali ricorrenti quali il sound elettronico e le sonorità scure e psichedeliche. All’interno della sua produzione, inoltre, sono presenti riferimenti al mondo della letteratura; quest’ultima continua a costituire per Elenoir un «rifugio, una grande attrazione e un conforto spirituale».

Il progetto Clhub.Art

Clhub.art è una piattaforma online per visual artists e performers che aiuta gli artisti a trovare opportunità di collaborazione con marchi, spazi creativi e progetti culturali in tutta Europa.Il progetto prende vita tra Barcellona, Berlino e Napoli grazie alla passione, all’amicizia e all’impegno per un futuro sostenibile, con l’obiettivo di creare sinergie e nuove modalità per promuovere l’arte.

Spinti dalla necessità di ispirare e potenziare la comunità creativa che li circonda, il team di clhub.art ha sviluppato una piattaforma online che consente la produzione “smart” di contenuti artistici ed eventi, attraverso strumenti che facilitano la vendita di opere, la curatoria di esibizioni, il booking di talenti e la professionalizzazione del settore.
Leggi anche: Dimmi, il singolo di debutto dei VIZIOSA, band italiana nata a Berlino

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive di Berlino Schule, corsi da 48 ore da 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 Immagine di copertina: Foto di Elenoir