Lollapalooza Berlin 2022, la line-up dell’eccezionale festival

Il Lollapalooza Berlin torna a settembre 2022 dopo essere stato cancellato per due anni di fila a causa del Coronavirus

Il Lollapalooza Berlin torna all’Olympiastadion di Berlino il weekend del 24-25 settembre, dopo ben due anni di sosta. L’emergenza Coronavirus ha colpito profondamente il settore dello spettacolo e dell’intrattenimento e naturalmente non ha risparmiato i festival musicali. L’ultima edizione tenutasi nel 2019 aveva visto come protagonisti artisti tra cui i Twenty One Pilots, Billie Eilish e i Kings of Leon. Il “Lolla” Berlin si sta ora preparando per la sua sesta edizione e il 30 marzo sono stati annunciati i primi nomi degli artisti che si esibiranno sul palco, che vede quest’anno un mix di star internazionali e locali.

True Italian 72hrs Food

La line-up del Lollapalooza Berlin

Quando l’edizione dello scorso anno venne cancellata, il Lollapalooza annunciò che sarebbe tornato nel 2022 “più forte e rumoroso che mai. La line-up dell’evento è stata adesso svelata (in parte) e tra i principali nomi figurano star internazionali come Robin Schulz (il DJ autore di Sugar, canzone con quasi 1 miliardo di ascolti su Spotify), Milky Chance (avrete sicuramente sentito Stolen Dance, anche lei con quasi 1 miliardo di ascolti), Purple Disco Machine (autori di Hypnotized), Tiësto, Anne-Marie (l’avrete probabilmente sentita in 2002) e la star americana Machine Gun Kelly.

Tra gli artisti tedeschi più importanti, il palco del Lollapalooza ospiterà band come AnnenMayKantereit, Kraftklub (presenti anche all’edizione del 2019) e Die Fantastischen Vier. Non mancano espositori della scena rap tedesca tra cui Apache 207 e Casper.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lollapalooza Berlin (@lollapaloozade)

Informazioni utili

Non tutti gli artisti sono stati annunciati ma i biglietti per il Lollapalooza sono già in vendita. Chi desidera vivere l’esperienza del festival al 100% può acquistare il 2-Tage Ticket a 169 euro. Se invece siete interessati alla line-up di uno solo dei due giorni potete acquistare il biglietto giornaliero a 94 euro. Per avere ulteriori informazioni sul festival e sulle tariffe visita il sito ufficiale del Lollapalooza Berlin.

Leggi anche: I 5 caffè letterari più accoglienti di Berlino

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 

Immagine di copertina: foto di Tony Pham, da Unsplash