I piloti di Eurowings tornano a scioperare

I Piloti di Eurowings hanno deciso di scioperare di nuovo da lunedì al mercoledì

Il sindacato dei piloti Vereinigung Cockpit (VC) ha invitato i suoi membri a Eurowings Germania a fare uno sciopero di tre giorni. Il periodo di sciopero va da lunedì 17 ottobre 2022, 00:00 a mercoledì 19 ottobre 2022, 23:59. Il sindacato chiederebbe migliori condizioni di lavoro, ore di lavoro ridotte, e ore di riposo più lunghe.

Eurowing rifiuta queste richieste, anche se il 6 ottobre i piloti della compagnia avevano già manifestato il loro malcontento con uno sciopero. Per la compagnia aerea le richieste di VC sono esagerate, e porterebbero ad una diminuzione dei posti di lavoro e a una riduzione dei voli.

Un danno per tutti i passeggeri

Questi scioperi si stanno svolgendo proprio nel periodo di ripresa del settore dell’aviazione, causando disagi a 30.000 persone e alla cancellazione di 250 voli.

Dei 400 voli previsti oggi, più di 230 dovrebbero comunque essere effettuati regolarmente, ha indicato Eurowing. Questo è in parte dovuto al fatto che la filiale austriaca Eurowings Europe non è interessata dall’azione sindacale. Anche l’aviolinea Eurowings Discover, che opera da Francoforte e Monaco, non è toccata dagli avvenimenti.

Lo sciopero sta avendo anche ripercussioni sulla Svizzera: a Zurigo sono stati soppressi sei voli di andata e ritorno concernenti gli scali di Amburgo, Düsseldorf e Colonia.

 

Leggi anche: Ryanair cancellerà 230 voli a settimana da e per Berlino fino a Natale

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina di: Pixabay