Eurowings rimpiazzerà le tratte Easyjet cancellate da Berlino

Eurowings vuole crescere a Berlino dopo le cancellazioni di Easyjet e Ryanair

Dopo le svariate cancellazioni dei voli di Easyjet e Ryanair, la compagnia aerea Eurowings – Lufthansa vuole crescere a Berlino. Per il programma dei voli estivi 2023, secondo un annuncio dell’aeroporto, Eurowings amplierà notevolmente l’offerta. Maggiori dettagli saranno presentati nei prossimi giorni.

L’aumento dei viaggi di lavoro del 60%

Secondo Eurowings, le prenotazioni per i viaggi d’affari sono alle stelle attualmente. Rispetto allo scorso anno, a novembre i voli sono aumentati del 60% e sono addirittura raddoppiati in vista dei mesi estivi. Per la compagnia aerea si tratta di un’inversione di tendenza: per la prima volta dall’inizio della pandemia di Covid, Eurowings non registra più un calo della domanda per il semestre invernale, ma una ripresa delle prenotazioni nel settore dei viaggi d’affari. Il CEO della compagnia aerea Jens Bischof commenta: “Stiamo assistendo a un crescente slancio dei viaggi d’affari. L’attività di viaggio è attualmente in aumento in quasi tutti i settori”.

I fattori

Numerosi fattori stanno determinando questo sviluppo: ad esempio, l’abolizione delle mascherine obbligatorie come ultima regola restrittiva sta avendo un effetto positivo sugli acquisti dei biglietti aerei. Altri fattori determinanti la tendenza al rialzo sono il ritorno delle fiere internazionali in Germania e l’alleggerimento della situazione negli aeroporti tedeschi dopo il picco dei viaggi per le vacanze. Dopo i mesi di vacanza anche le ondate di assunzioni nel settore stanno avendo effetti. Di conseguenza, Eurowings ha assicurato un’affidabilità del 99,5% dei voli a novembre. L’aumento delle prenotazioni è stato particolarmente evidente nelle principali sedi fieristiche tedesche.

Leggi anche: Caos Lufthansa: ritardi e voli cancellati da giugno a settembre

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 Foto di copertina: da Pixabay