Eurostar lancia treno veloce da Londra in Germania

La rete combinata di Eurostar e Thalys collegherà cinque paesi europei

A breve nuovi servizi ferroviari ad alta velocità Eurostar collegheranno il Regno Unito con la Germania. Tali servizi saranno introdotti a seguito della fusione di Eurostar International e dell’operatore ferroviario belga Thalys Group. La combinazione dei due marchi, già approvata dalla Commissione Europea, vedrà le città del centro-nordovest della Germania, tra cui  Colonia, Dusseldorf e Dortmund, aggiunte alla rete Eurostar. Al momento non ci sono ancora indicazioni su quando i collegamenti ferroviari inizieranno a funzionare.

The unified Green Speed rail network would span five countries.

mappa eurostar

Green Speed“, questo il nome del progetto

Il progetto denominato “Green Speed” della società globale nota come Eurostar Group, vedrà migliorati i collegamenti ferroviari tra Londra e la Germania. Inoltre il progetto metterà in campo una gamma di strumenti digitali progettati per migliorare le informazioni e la comunicazione per i passeggeri.

Attualmente, Eurostar gestisce servizi diretti tra Londra e Parigi, Bruxelles, Amsterdam e Rotterdam, insieme a servizi stagionali per le città della Francia meridionale di Marsiglia e Bordeaux. Con l’aggiunta della Germania, la fusione porta la rete del famoso marchio ferroviario ad alta velocità in cinque paesi europei. Eurostar si rafforza in tutta Europa continuando ad espandersi dopo i  servizi diretti tra Londra e Amsterdam, introdotti nel 2020.

Tempi ridotti e non più cambi per i passeggeri tedeschi

I passeggeri che si spostano tra Londra e Colonia su rotaia sono al momento costretti a cambiare treno a Bruxelles. Passano dall’Eurostar al servizio tedesco denominato ICE, effettuando un viaggio di poco più di quattro ore. Tali tempistiche saranno ridotte grazie alla rete ampliata del Gruppo Eurostar. Eurostar e Thalys uniranno anche i rispettivi programmi fedeltà Club Eurostar e My Thalys World in “un unico programma fedeltà per passeggeri” per premiare i viaggiatori abituali. I membri dei programmi beneficeranno di diversi vantaggi tra cui l’uso delle lounge Eurostar Business Premier e delle strutture dei partner, upgrade dei posti e accesso a finestre di riscatto scontate in tutta la rete.

Leggi anche Poche nascite, ma grazie all’immigrazione la Germania avrà un boom di abitanti nel 2030

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive di Berlino Schule, corsi da 48 ore da 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter