Café am Neuen See, uno dei più bei Biergärten di Berlino con vista sull’acqua

Uno dei più vecchi Biergärten di Berlino è il Café am Neuen See, piccolo angolo di paradiso dalla location mozzafiato

Nascosto tra i maestosi alberi del Tiergarten tra la Colonna della vittoria e il noto zoo berlinese, il Café am Neuen See dà il benvenuto a chiunque sia in cerca di una buona birra o di semplice relax. Si tratta di uno dei Biergärten di Berlino più famosi, particolarmente noto per la sua suggestiva location di fronte a un lago popolato da cigni.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Café am Neuen See (@cafeamneuensee)

Tradizioni in mezzo al verde

Cafè am Neuen See ha mantenuto sia il nome che il gusto per la tradizione fin dalla sua fondazione nel 1896. É una tappa obbligatoria non solo per gli amanti della natura e della buona birra, ma anche per chiunque voglia gustare qualche pietanza tipica della cucina bavarese e regionale, dai Brezeln e il Leberkäse al pane del panificio Bochardt. Piatti freschi, quindi, che cambiano mensilmente a piacimento dello chef. Ma alla tradizione si affianca anche la cucina internazionale: è possibile riempirsi lo stomaco anche con una buona pizza croccante o salatini di vario genere.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Café am Neuen See (@cafeamneuensee)

Ideale per tutte le età

Nessun escluso dalla magica atmosfera del posto: è presente un piccolo sandbox in cui, tra un gelato e l’altro, i bambini possono intrattenersi mentre i genitori si godono l’aria fresca nella birreria all’aperto. E questo speciale Biergarten non fa mancare niente neanche a coppie e gruppi di amici, che possono fare un giro sul lago in una delle barchette messe a disposizione al prezzo di 12 euro all’ora.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Café am Neuen See (@cafeamneuensee)

Il clima si riscalda soprattutto verso sera, quando le file di piccole lanterne che sovrastano i tavoli si accendono, dando spazio ad un’atmosfera quasi incantata. La sensazione è quella di trovarsi in un vero proprio angolo di paradiso di campagna immerso nella natura, ricreando al contempo un senso di accoglienza e familiarità.

Cafè am Neuen See è aperto dal lunedì al venerdì dalle 12.00 e il weekend dalle 11.00.

Leggi anche: Quanto è bello prendersi la birra all’Holzmarkt, oasi “hippie” di Berlino

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive di Berlino Schule, corsi da 48 ore da 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine in evidenza: foto di Fridolin freudenfett da Wikimedia Commons