Berlino, polizia scioglie gruppo di circa 100 giovani nel parco: attaccata con pietre, sassi e estintore

La polizia di Berlino cerca di dissuadere le persone a creare grandi assembramenti, ma i fermati non ci stanno e attaccano

Si alzano le temperature e sempre più persone si ritrovano nei parchi della capitale. Ieri, venerdì 2 aprile, intorno alle 20:30 alcuni nuclei di polizia hanno girato per il parco di Gleisdreieckpark per sciogliere vari assembramenti di giovani. Le intimazioni a voce hanno in larga parte funzionato, ma non per tutti. Le autorità hanno finito per fermato una decina di ragazzi di un gruppo di circa 100 persone e li ha portati presso la vicina stazione della metropolitana per identificarli. 

L’ aggressione dei fermati

Sia durante il tragitto che nella stazione stessa i giovani hanno cercato di ribellarsi all’azione della polizia. Dopo esser stata rovesciato un bagno chimico uno dei giovani ha preso in mano un estintore spruzzandone il contenuto contro quattro vigilanti causandone varie difficoltà respiratorie e irritazioni agli occhi. L’aggressore si è poi nascosto nel gruppo riuscendo a non farsi identificare. Nel frattempo altre persone hanno lanciato vetri e sassi ai poliziotti. L’esito del blitz è stato l’arresto di undici persone tra i 15 e i 27 anni. Tra gli oggetti sequestrati c’è un telefono con cui si crede che uno dei ragazzi abbia registrato l’aggressione. La polizia si è anche assicurata i video di sorveglianza della stazione ferroviaria.

Aggressioni nei parchi, non un caso isolato

Casi analoghi a quanto accaduto ieri sera si erano verificati anche nella serata tra giovedì e venerdì. Le restrizioni in atto nella capitale tedesca, che peraltro diventeranno ancora più restrittive da martedì, permettono l’incontro di persone all’esterno a patto che facciano parte al massimo di un solo altro nucleo abitativo per un massimo, a ogni modo, di cinque persone. Mercoledì scorso analoghe ribellioni a quante andato in atto a Gleisdreieck si erano verificate al Tempelhofer Feld, il parco di Berlino un tempo aeroporto.

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 

Photo Cover: © Heidelberg – Mercedes-Benz – Polizei – BWL4-1691 –  Radosław DrożdżewskiCC 4.0 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *