Eurostar lancia treno veloce da Londra in Germania
La rete combinata di Eurostar e Thalys collegherà cinque paesi europei
A breve nuovi servizi ferroviari ad alta velocità Eurostar collegheranno il Regno Unito con la Germania. Tali servizi saranno introdotti a seguito della fusione di Eurostar International e dell’operatore ferroviario belga Thalys Group. La combinazione dei due marchi, già approvata dalla Commissione Europea, vedrà le città del centro-nordovest della Germania, tra cui Colonia, Dusseldorf e Dortmund, aggiunte alla rete Eurostar. Al momento non ci sono ancora indicazioni su quando i collegamenti ferroviari inizieranno a funzionare.
“Green Speed“, questo il nome del progetto
Il progetto denominato “Green Speed” della società globale nota come Eurostar Group, vedrà migliorati i collegamenti ferroviari tra Londra e la Germania. Inoltre il progetto metterà in campo una gamma di strumenti digitali progettati per migliorare le informazioni e la comunicazione per i passeggeri.
Attualmente, Eurostar gestisce servizi diretti tra Londra e Parigi, Bruxelles, Amsterdam e Rotterdam, insieme a servizi stagionali per le città della Francia meridionale di Marsiglia e Bordeaux. Con l’aggiunta della Germania, la fusione porta la rete del famoso marchio ferroviario ad alta velocità in cinque paesi europei. Eurostar si rafforza in tutta Europa continuando ad espandersi dopo i servizi diretti tra Londra e Amsterdam, introdotti nel 2020.
Tempi ridotti e non più cambi per i passeggeri tedeschi
I passeggeri che si spostano tra Londra e Colonia su rotaia sono al momento costretti a cambiare treno a Bruxelles. Passano dall’Eurostar al servizio tedesco denominato ICE, effettuando un viaggio di poco più di quattro ore. Tali tempistiche saranno ridotte grazie alla rete ampliata del Gruppo Eurostar. Eurostar e Thalys uniranno anche i rispettivi programmi fedeltà Club Eurostar e My Thalys World in “un unico programma fedeltà per passeggeri” per premiare i viaggiatori abituali. I membri dei programmi beneficeranno di diversi vantaggi tra cui l’uso delle lounge Eurostar Business Premier e delle strutture dei partner, upgrade dei posti e accesso a finestre di riscatto scontate in tutta la rete.
Leggi anche Poche nascite, ma grazie all’immigrazione la Germania avrà un boom di abitanti nel 2030
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive di Berlino Schule, corsi da 48 ore da 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter