Treni, ora da Berlino ad Amsterdam in meno di 6 ore

La Germania ha intenzioni di migliorare i collegamenti ferroviari in tutta Europa

Il Ministero Tedesco delle Infrastrutture, sta cercando di definire e realizzare un progetto volto a implementare i servizi ferroviari per tutta Europa, ma soprattutto vuole migliorare i collegamenti tra Berlino e la capitale dei Paesi Bassi, Amsterdam. Lo scopo sarebbe quello di fornire un’alternativa economica e sostenibile al volo. Dopotutto, i servizi offerti dalla Deutsche Bahn permettono di attraversare tutto il Paese in poche ore. Ad esempio la tratta Berlino- Monaco impiega meno di quattro ore, quindi perché non migliorare anche i viaggi fuori dalla Germania?

Berlino-Amsterdam sempre più vicine in treno

Secondo i piani accordati dal Ministero Tedesco delle Infrastrutture, il viaggio in treno verso le due capitali si accorcerà di circa 55 minuti- da 6 ore e 22 minuti a sole 5 ore e 27 minuti- entro il 2030. Per far si che questo diventi realtà, il percorso vedrà i treni raggiungere velocità più elevate e ridurre le fermate disponibili. Il servizio verrà attivato ogni due ore ma un’ulteriore novità che la Germania spera di introdurre è anche quella di incrementare gli orari e quindi di rendere disponibile il servizio ogni ora.

Anche i Paesi Bassi stanno facendo la loro parte

Anche i Paesi Bassi stanno lavorando a un piano per migliorare i loro servizi in tutta Europa. Lo scorso anno hanno annunciato di avere 50 milioni di euro da investire in questo progetto per ridurre i tempi di viaggio verso Berlino. Infatti, entro il 2024, hanno come obiettivo quello di ridurre di 30 minuti la tratta Amsterdam-Berlino. Inoltre, quest’anno le ferrovie olandesi lanceranno un servizio notturno per Vienna con un treno che attraverserà anche Monaco e Innsbruck.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter 

Immagine di copertina: Treno Deutsche Bahn  Foto di Portraitor da Pixabay

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *