Un diplomatico tedesco è stato arrestato in Brasile accusato di aver assassinato il marito

Un diplomatico tedesco è stato arrestato a Rio de Janeiro con l’accusa di aver ucciso il marito con il quale stava insieme da 23 anni.

Uwe Herbert Hahn, diplomatico tedesco, è stato arrestato in Brasile accusato di aver assassinato il marito di origine belga  Walter Henri Maximilien Biot, che avrebbe compiuto 53 anni la prossima settimana. La polizia ha rinvenuto sul corpo della vittima segni di percosse che indicherebbero che è stato picchiato prima di morire. Sembra che il console abbia cercato di pulire la scena del crimine prima che arrivasse la polizia. Hahn ha detto che il marito era ubriaco e aveva preso delle pillole.

La versione del console tedesco non quadra

Uwe Herbert Hahn ha raccontato, dopo essere stato arrestato, che il marito avrebbe avuto un attacco e avrebbe iniziato a correre verso il balcone inciampando e cadendo a terra. La sua versione non concide, però, con le ferite rinvenute dal medico legale sul cadavere. La polizia ha trovato dei lividi sul corpo che indicherebbero che qualcuno ha calpestato la vittima e lo ha colpito con un corpo contundente di forma cilindrica.

I segni sul corpo sono evidenti

La polizia è abbastanza convinta che sia Uwe Herbert Hahn l’assassino del marito. I media brasiliani hanno comunicato che il console non godrà dell’immunità data la natura del crimine. “Le circostanze della morte sono evidenti” ha detto la polizia brasiliana ai giornali. La ministra degli Esteri tedesca ha comunicato di essere in contatto con l’ambasciata a Brasilia e con il consolato a Rio per avere informazioni sul caso. Non ha comunicato ulteriori dettagli per “proteggere la privacy delle persone coinvolte”.

Leggi anche: Germania, al via la costruzione di una nuova grande tubatura per stoccare gas

Lufthansa, accordo sull’aumento dei salari. Basta cancellazioni dei voli? 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive di Berlino Schule, corsi da 48 ore da 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina:  Foto di sweetlouise da Pixabay