Cinque librerie a Berlino dove acquistare libri in italiano

Basta acquisti online con spedizioni alle stelle: a Berlino si possono comprare migliaia di libri italiani direttamente in libreria

Lettori italiani (e di italiani) che vi trovate a Berlino non fatevi scoraggiare, perché trovare dei libri in italiano nella capitale tedesca non è mai stato così facile. Le librerie dove potrete acquistare i vostri libri sono molte, ognuna con una caratteristica diversa dall’altra. Posti che gli amanti dei libri non potranno fare a meno di conoscere.

Mondolibro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mondolibro (@mondolibro)

Libreria italiana, portoghese, brasiliana e spagnola. Mondolibro è questo e molto altro. La libreria è attenta alle novità delle grandi case editrici italiane, ma ha un occhio di riguardo anche per le proposte di realtà più piccole e indipendenti. Ogni settimana troverete novità editoriali in arrivo dall’Italia. Se il libro che cercate non è disponibile, verrà fatto un ordine e potrà essere ritirato in libreria entro poco tempo. E se ti sei affezionato a Mondolibro e al suo staff ma non vivi più a Berlino? Nessun problema, ti spedisce tutti i libri che vuoi comodamente a casa tua e in qualunque parte del mondo tu sia.

Torstraße 159, 10115 Berlin

 

Dante Connection Buchhandlung

Team totalmente al femminile quello della libreria Dante Connection, pronto a consigliarti il libro che sembra essere stato scritto proprio per te. Ogni settimana le Dantedamen, le donne dantesche, rielaborano le novità editoriali creando una selezione personale: le Perle di Dante – libri italiani non solo per adulti, ma anche per bambini e ragazzi. Anche qui, se il libro che stai cercando non è disponibile puoi ordinarlo direttamente in libreria, oppure telefonando o inviando un’e-mail.
La Dante Connection ha ricevuto nel 2021, per la tredicesima volta consecutiva, il sigillo di approvazione Berlino-Brandeburgo per la promozione della lettura. Una libreria da non perdere.

Oranienstraße 165a, 10999 Berlin

 

Dussmann, das KulturKaufhaus

Ogni lettore che entrerà nella libreria Dussmann in Friedrichstraße avrà l’impressione di entrare nel Paese dei Balocchi. Fondata nel 1997 da Peter Dussmann, la libreria è composta da quattro piani che ti faranno immergere nel paradisiaco mondo dei libri e della cultura in generale. Un’ala è interamente dedicata alle pubblicazioni in lingua inglese, ma girando l’angolo si trova una selezione internazionale di libri. Qui troverai anche libri italiani,  ma se la fortuna non dovesse essere dalla tua parte, potrai ordinare i libri che preferisci direttamente in libreria e farteli recapitare lì.

Friedrichstraße 90, 10117 Berlin

Raum Italic

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RAUM Italic (@raumitalic)

Se vi piacciono i libri illustrati, la libreria Raum Italic fa proprio al caso vostro. Barbara Gizzi e Marco Ghidelli hanno realizzato qualcosa che va ben oltre una semplice libreria: “Raum Italic è una selezione personale di progetti italiani in forma di libri, libri d’arte, libri per bambini, oggetti, design, opere d’arte, illustrazioni, disegni, autoproduzioni, presentazioni, mostre e laboratori”. Un’editoria libraria innovativa, attenta ai dettagli e diversa dalla solita. I libri italiani di questa libreria berlinese non smetteranno mai di sorprendervi.

Choriner Straße 49, 10435 Berlin

Buch Disko

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da buchdisko (@buchdisko)

Una selezione di oltre 90.000 libri italiani si trova nel catalogo della libreria Buch Disko: narrativa contemporanea, classici, saggistica, ma anche libri di lingua italiana, di cucina e guide turistiche e viaggi. Per tutti i tedeschi che, amanti dell’Italia, vogliono conoscerne la lingua e impararne la cultura e per tutti gli italiani in cerca di un classico o di una novità da leggere, Buch Disko è il luogo ideale.

Florastraße 37, 13187 Berlin

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: foto di gerald da Pixabay