Carlo Stanga porta le sue illustrazioni a Berlino

Carlo Stanga porta alla mostra Intermezzo, nelle sale del PalaisPopulaire di Berlino, il suo ultimo libro e le sue illustrazioni

La mostra si trova al PalaisPopulaire di Berlino e oltre alle illustrazioni di Carlo Stanga ci sono segni e le lettere di Silvia Maccariello e le opere del ”Turista permanente” Martin Guixé. La mostra presenta l’ultimo libro dell’illustratore Carlo Stanga, Zaha Hadid. Il libro Zaha Hadid è il suo primo libro per bambini, scritto da Eloisa Guarracino e racconta la vita di Dame Zaha Hadid Mohammad che è stata una dei più grandi architetti e designer e lo racconta attraverso un viaggio di immagini nella sua vita, dall’infanzia a Baghdad al suo primo studio a Londra, fino alle architetture che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. Tra questi il MAXXI di Roma, il primo museo nazionale in Italia dedicato all’arte e all’architettura del XXI secolo.

La mostra è iniziata il 17 marzo 2022 e rimarrà al PalaisPopulaire fino al 19 Aprile 2022, inoltre l’ingresso alla mostra è gratuito.

L’illustratore Carlo Stanga

Carlo Stanga è un architetto e illustratore italiano, il quale con il suo stile peculiare ha vinto numerosi premi. Dopo la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano, ha scelto di proseguire la sua formazione frequentando studi di arte e design collaborando anche con Bruno Munari. Ha vinto numerosi premi dell’Illustrazione italiana e le sue opere sono state selezionate dall’ American Illustration Annual, mentre recentemente ha vinto la medaglia d’oro della rivista statunitense Creative Quarterly e vari Awards of Excellence di Communication Arts.

Nel 2015 ha scritto e illustrato per Moleskine I am Milan,  seguito poi da  I am London e I am New York dando vita ad una nuova collezione di libri, dedicati alle principali città del mondo. Nel 2020 ha realizzato il suo primo libro per bambini su Zaha Hadid, scritto da Eloisa Guarracino presente alla mostra Intermezzo.

Carlo Stanga, Samuel Durdevic

Samuel Durdevic ®

Carlo Stanga, Samuel Durdevic

Samuel Durdevic ®

Silvia Maccariello e Marti Guixé

Silvia Maccariello vive e lavora tra Milano e Berlino. Per lei le lettere e i segni sono il materiale di partenza per la comprensione interculturale. I segni della Maccariello si trovano su carta, coprono i mobili e li troviamo stampati su borse.

Marti Guixé si è dato molti nomi, come “Turista permanente” e “Ex-designer”. Dal 2015, Guixé gestisce il suo progetto gastronomico a Barcellona, l’Ex-Designer Project Bar. Il bar inizialmente era una stanza vuota con tre stampanti 3D. Nei cinque anni successivi, l’intero interno – dalle piastrelle delle pareti alle stoviglie e ai bicchieri – è stato creato utilizzando queste tre stampanti. Nel 2020, il bar, che era appena stato completamente stampato, ha dovuto chiudere a causa della pandemia. Intermezzo mostra per la prima volta i manufatti dell’Ex-Designer Project Bar di Berlino.

Leggi anche: Opera Opera, a Berlino la mostra del Maxxi di Roma

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine in evidenza di  dalla pagina ufficiale instagram di palaispopulaire