Anche a Berlino è disponibile l’app italiana Satispay, per pagare comodamente senza contanti

La società italiana Satispay s.p.a., sviluppatrice e gestore dell’omonima applicazione mobile per il pagamento digitale e il trasferimento di denaro tramite internet, è arrivata anche a Berlino

L’applicazione mobile Satispay un sistema di pagamento mobile basato su una rete proprietaria completamente indipendente dalle carte di credito e di debito, efficiente e sicuro, è arrivata anche a Berlino! La società è stata fondata da due italiani nel 2013 come alternativa ai canonici NFC (carte di credito, bancomat), realtà che negli anni, per funzionalità, servizi e prezzi, si è consolidata fino a diventare una delle app di pagamento più conosciute e diffuse in Italia e in Europa.

Questa piattaforma offre la possibilità a chiunque abbia un conto corrente bancario, di scambiare denaro con i contatti della propria rubrica telefonica e di pagare presso i punti vendita convenzionati, direttamente con il proprio smartphone. “La mission di Satispay è: semplificare i pagamenti per migliorare la vita di tutti”. A Berlino ci sono già centinaia di punti di accettazione e migliaia di consumatori stanno usando Satispay.

Funzioni e servizi

L’applicazione Satispay, sia per i consumatori che per i commercianti, è scaricabile da App Store, Google Play, e App Gallery; scaricata l’app dovrete creare un account collegato al vostro IBAN che vi permetterà di accedere al sistema di pagamento digitale. Una volta scaricata l’app, avrete accesso ad un’ampia gamma di servizi finanziari.

  • Pagare nei negozi affiliati, sia in locali che online, e ricevere cashback. Ad oggi  sono oltre 200.000 i negozi fisici e online in Italia, Germania e Lussemburgo che permettono di pagare con Satispay. Non è necessario utilizzare carte di credito, basta scansionare il QR Code del negozio, del bar o del ristorante, scegliere l’importo e inviarlo.
  • Scambiare denaro con i contatti della rubrica telefonica. Accedendo all’app, sarà sufficiente selezionare il contatto della nostra rubrica a cui volete trasferire il denaro e cliccare su Paga. Se non si ha a disposizione il contatto della persona, potrete far scansionare il QR Code personale per effettuare l’operazione.
  • Donare. L’applicazione è pratica e veloce anche per chi volesse partecipare a campagne di raccolta fondi di varie organizzazioni no-profit. Selezionare la campagna, impostate l’importo e inviate il denaro.

Ma non solo. Satispay non è solo digitale, è anche un’alternativa semplice e sicura ai fastidiosi contanti. Quindi può anche dare un contributo significativo per rendere più facile il pagamento, perché finalmente puoi pagare piccole somme con Satispay.

La Società

Satispay nasce dall’idea di due giovani imprenditori di Cuneo, Alberto Dalmasso (CEO) e Dario Brignone (CTO), seguiti molto presto da Samuele Pinta (COO), i tre co-fondatori di Satispay. L’idea trainante era quella di creare un sistema che permettesse a chiunque di pagare nei negozi anche piccole somme senza dover utilizzare contanti o carte di credito, spesso non accettate dagli esercenti in quanto prevedono commissioni sui pagamenti. Il modello di business creato da Satispay è ormai dirompente, e dopo il suo consolidamento in Italia, il team sta ora cercando di espandersi in Europa. I primi Paesi dove è stata lanciata la piattaforma sono il Lussemburgo e la Germania. L’app oggi conta più di 1,8 milioni di utenti nei tre Paesi e una rete di 160.000 esercenti.

Leggi anche: Lavoro in Germania, tante posizioni scoperte. Il piano del Governo per attrarre più stranieri

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive di Berlino Schule, corsi da 48 ore da 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter