Meo Design Suites & Spa, un soggiorno a Catania, dove potrai sentirti come a casa tua!

Un soggiorno confortevole a Catania, città dalla bellezza sincera e multiforme

Catania, città della bellezza, è sicuramente una di quelle mete che ti farà perdere la testa. Ti innamorerai di lei, della sua complessità, dei suoi colori, delle sue multiforme. Non si sa precisamente come definirla, ma sicuramente definizione fu mai più azzeccata di “Paradiso in terra”. Sarà per la gente che incontri per strada dall’animo puro e gentile.  Sarà per la costante movida che la tiene in movimento o per gli innumerevoli profumi che si sentono per le strade passeggiando per le viuzze di questa immensa Città. Sarà perché è terra di musica, cultura e arte di strada insite nel DNA. Sarà per gli adorati “vecchietti di quartiere” sempre pronti a raccontare la storia di Catania, è tu, seppure abbia già ascoltato e letto mille libri di storia, non ti stancherai mai di ascoltarla e di sorridere compiaciuta dei racconti. Visitare Catania è come ritornare nel passato ma in stile moderno, un mix di antichità e modernità, che ritroviamo anche nel fantastico guest house Meo Design Suites & Spa, situato nel centro di Catania, di fronte ad una delle chiese più belle della Catania barocca.

La vista da una delle camere bellissime

Un soggiorno all’insegna del relax nel centro di Catania

Nel centro storico di Catania, difronte ad una delle chiese più belle della Catania barocca, nasce un piccolo resort pensato e ideato dai progettisti di Iraci Architetti, chiamato Meo Design Suites & Spa. Il nome è stato pensato per rievocare il gergo dialettale; infatti, Meo in dialetto catanese significa “mio”, ed era proprio questo l’obiettivo finale, quello di “far sentire a casa” gli ospiti, dando loro quel senso di intimità anche fuori casa. La struttura è realizzata in un appartamento di 350 mq articolato in 7 stanze, dalle dimensioni diverse, ognuna unica nel suo genere ma tutte caratterizzate dallo stesso linguaggio architettonico che le mette in connessione. La ciliegina sulla torta è stata quella di ideare una Spa, posta in un piccolo spazio intermedio, che ai creatori piace chiamare la “scatola nella scatola” proprio per il modo in cui è posizionata.

La Spa “la scatola nella scatola”

Le camere, come anticipato, variano nelle dimensioni e nel nome, gli ospiti, infatti hanno una serie di opzioni, per avere un soggiorno unico e personalizzato. Possono decidere se soggiornare in una camera king Deluxe, King Superior, King con vista Montagna, Matrimoniale con balcone o con vasca. Ognuna di esse ha elementi di discontinuità con le altre al fine di far assumere una loro personalità indipendente ma al contempo per creare una connessione  grazie alla varietà di texture, colori e spessori. La continuità espressiva che assumono è data utilizzando superfici di Laminan, applicate nelle pareti delle testate dei letti e dei bagni. In due stanze del resort, il design dei rivestimenti è ideato in una logica di Laminam Effect declinato in versione total look. La Spa invece è rivestita quasi completamente, sia per le superfici verticali che orizzontali in doghe di legno. A delimitare i diversi spazi funzionali sono le pareti in vetro.

Una delle bellissime camere di Meo Design Suites & Spa

Il resort rappresenta la scelta adatta per ogni stile di viaggio, elegante e raffinato, Meo Design Suite e Spa è il perfetto intreccio tra ambienti classici e concept moderno.
Non esiste solo la cura dei dettagli e l’attenzione del personale a rendere il soggiorno molto piacevole, ma sono presenti numerosi servizi, da quelli basici a quelli personalizzati, che concorrono alla realizzazione di un’esperienza d’eccezione dell’accoglienza italiana. Il punto strategico in cui è situato lo rende un riferimento non solo per avere un piacevole soggiorno ma anche per visitare alcune attrazioni che se sei in visita a Catania non puoi perderti, quali la Casa Museo Giovanni Verga, il castello Ursino e Villa Bellini. Tra i luoghi di maggiore interesse vi sono anche la Cattedrale di Catania e l’Anfiteatro Romano. Grazie alla vasta scelta dei luoghi da visitare, sarà facile e intuitivo spostarsi per la città alla scoperta di tutte le bellezze presenti nella bellissima Catania. La struttura, inoltre, è vicina a località marittime e a soli 4km dall’aeroporto. Meo Design Suite Spa ha un unico obiettivo, quello di “far sentire a casa” è ciò implica impegno, dedizione e amore per i propri clienti e per la propria terra.

Arte, storia e buon cibo: per un soggiorno all’Italiana

Soggiornare al Meo Design Suite & Spa significherà avere un soggiorno di piacere culinario e di completo relax, perché ci sarà la golosissima colazione che potrai scegliere in reception e ti sarà recapitata direttamente in “casa”, no scusate “camera” tua. Tutto questo perché, per Meo Design Suites & Spa la felicità e il sorriso dei clienti è l’obiettivo primario. Inoltre, per le vie di Catania potrete assaporare piatti tipici della tradizione gastronomica Catanese e Italiana, che vi lascerà sicuramente “sazi” e stupefatti della sua immensa bellezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Catania (@visit.catania)