A Berlino una grande festa di strada dedicata solo alla zucca
Anche quest’anno avrà luogo il primo weekend di Ottobre il “Schöneberger Kürbisfest”, festa di strada interamente dedicata alla zucca a Berlino Schöneberg
L’autunno è ormai alle porte e tra vento e giornate uggiose è tempo di celebrare l’arrivo dell’ortaggio più famoso della stagione: la zucca. A Berlino ricorre ogni anno il “Schöneberger Kürbisfest“, una festa di strada interamente dedicata alla zucca, al suo intaglio e alla sua preparazione.
Quest’anno si terrà il 01 e 02 Ottobre, come da tradizione, tra Akazien- e Belziger Straße, nel cuore del quartiere di Schöneberg. La sagra, alla sua ventitreesima edizione, prevede più di 10.000 zucche in 20 varietà diverse.
Intaglio e gastronomia alla festa della zucca
I coltivatori del circondario offriranno le loro zucche decorate e saranno felici di dare consigli sulla loro preparazione. A fronte di un’offerta per i bambini svantaggiati, inoltre, la “Bärlin Biker Crew” spiegherà le tecniche di intaglio dell’ortaggio. Ci saranno diverse bancarelle dove sarà possibile assaggiare numerosi piatti a base di zucca, come amaretti, torte, quiches, e lasagne, per non parlare dell’immancabile zuppa cucinata al momento.
Oltre ai commercianti abituali, quest’anno parteciperanno nuovi negozianti provenienti da tutta la Germania, che offriranno prodotti di uso quotidiano, come caffè, vestiti di design, artigianato, spezie, gioielli.
Insomma, volete respirare una rilassata atmosfera autunnale, assaggiare la zucca in tutte le sue forme e varianti, e iniziare a pensare ai regali di Natale? Fate un salto!
23. Schöneberger Kürbisfest 2022
Sabato 01 ottobre dalle 11:00 alle 22:00
Domenica 02 ottobre dalle 10:00 alle 20:00
Akazien- e Belziger Straße, 10823 Berlin, Schöneberg
Entrata gratuita
Leggi anche: Come festeggiare l’Oktoberfest a Berlino
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
Immagine di copertina: foto di Ylanite