Berlino, rapina in banca. Ecco i due ricercati

La polizia di Berlino è alla ricerca degli autori della rapina in banca a Berlino Wilmersdorf, effettuata il 2 febbraio

Martedì 2 febbraio, due uomini hanno rapinato una filiale della Commerzbank, in Blissestrasse, a Berlino Wilmersdorf. Gli autori della rapina, secondo le testimonianze, sono arrivati in banca alle 7:20 del mattino. I due criminali hanno minacciato una dipendente con una pistola, chiedendo di aprire il caveau. La donna è comunque riuscita ad attivare l’allarme, ed i rapinatori sono fuggiti senza il denaro. L’impiegata è rimasta illesa, ma sotto shock, secondo quanto riferito dalla polizia.

L’arrivo della polizia sulla scena

Quando le forze dell’ordine sono arrivate in banca, si è sospettato che gli autori della rapina potessero trovarsi ancora all’interno dell’edificio. Le forze speciali dell’LKA hanno quindi perquisito l’intera banca. Dopo un’intensa ricerca, la polizia ha annunciato di non aver trovato persone sospette. Le indagini continuano, e la polizia si chiede come gli autori della rapina siano riusciti ad entrare ed uscire dalla banca.

Appello ai possibili testimoni

La polizia è in possesso delle registrazioni di videosorveglianza della banca, che mostrano i due autori della rapina che indossano un passamontagna. L’identità degli uomini rimane tutt’ora sconosciuta. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza sono state pubblicate dagli investigatori. Il commissario dell’Ufficio di Polizia criminale di Stato chiede: chi conosce le persone raffigurate e può fornire informazioni circa l’identità e gli spostamenti? Chi è testimone di comportamenti sospetti nell’area della scena del crimine? Chi può fornire informazioni sulla fuga degli autori? Si prega di inviare le informazioni al Commissario competente dell’Ufficio di Polizia Criminale di Stato al numero (030) 466-944315 o contattare qualsiasi altra stazione di polizia.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Polizia di Berlino