Berlino, esplosione e mega incendio nella foresta di Grunewald

Berlino, incendio divampa nella foresta di Grunewald: autostrada chiusa e traffico ferroviario interrotto

Un’esplosione in un deposito di munizioni della polizia ha fatto scoppiare l’incendio nella foresta di Grunewald a Berlino, nel sud-ovest della capitale. Tuttora fuori controllo, tanto da richiedere la chiusura dell’autostrada e interrompere il traffico ferroviario. Sembra che un’esplosione accidentale nel luogo dell’esplosione abbia innescato l’incendio. La situazione è comunque molto confusa in quanto da indiscrezioni sembra che continuino le esplosioni e questo rende difficile il lavoro dei vigili del fuoco.

Il fuoco si diffonde in maniera incontrollabile

Colonne di fumo si alzano da stamane sopra la foresta di Grunewald a Berlino, ed è stata richiesta un’operazione su larga scala per i vigili del fuoco della capitale, molto preoccupati a causa delle continue esplosioni. I vigili del fuoco non sono ancora riusciti a placare le fiamme. Attualmente l’incendio interessa una superficie di circa 1,5 ettari, ovvero circa 15.000 mq. Ha all’incirca le dimensioni di due campi da calcio. Ciò include anche l’area del sito di brillamento della polizia berlinese. Per fare chiarezza sulla situazione si stanno utilizzando un drone e un elicottero della polizia.

Operazione su larga scala dei vigili del fuoco berlinesi

Un portavoce dei vigili del fuoco di Berlino ha riferito in mattinata all’agenzia di stampa AFP che si è verificato un incendio nell’area del sito di brillamento della polizia berlinese, dove vengono immagazzinati ordigni e fuochi di artificio. In ragione di ciò, il portavoce dei vigili del fuoco ha espresso la sua preoccupazione: “La situazione non è chiara. La foresta continua a bruciare in modo incontrollabile“. È stato chiesto alla popolazione di evitare il più possibile la zona. 120 vigili del fuoco sono sul posto e stanno ora preparando una cosiddetta posizione di chiusura. L’obiettivo è quello di contrastare l’incendio a una distanza di 1000 metri dal luogo dell’esplosione. I vigili del fuoco non possono avvicinarsi ulteriormente per non mettersi in pericolo da ulteriori esplosioni.

L’Ufficio federale della protezione civile e dell’assistenza in caso di catastrofi ha dichiarato in mattinata che “la foresta e un deposito di munizioni della polizia di Berlino sono in fiamme. Sono previste ulteriori esplosioni e disagi provocati dal fumo conseguente l’incendio “.

Leggi anche : Le migliori escursioni da Berlino con il biglietto da 9 euro

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive di Berlino Schule, corsi da 48 ore da 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 Immagine in evidenza: screenshot da YouTube