Berlino, mega incendio in una stazione della metro

Le fiamme sono divampate nella stazione della metropolitana Onkel Toms Hütte a Zehlendorf

L’incendio è scoppiato domenica sera in un bar nella stazione della metropolitana Onkel Toms Hütte. Le fiamme si sono poi rapidamente propagate, fino a raggiungere il tetto della stazione. Non sono ancora state chiarite le cause che hanno provocato l’immenso incendio che ha provocato 4 feriti (di cui uno in gravi condizioni) e l’interruzione della linea U3 della metropolitana. Uno stop che, secondo i vigili del fuoco, si protrarrà anche nei prossimi i giorni. I negozi della stazione, invece, sono stati riaperti ieri, dopo il via libera dell’ispettorato edile.

Sono state necessarie parecchie ore per riuscire a domare l’incendio

I vigili del fuoco, subito allertati, sono arrivati domenica sera, ma le operazioni di spegnimento sono andate avanti fino alle 15 di lunedì. Per domare le fiamme è stato necessario l’intervento di 120 pompieri, che hanno fatto evacuare tutti gli edifici intorno alla stazione. La polizia sta indagando per capire se le fiamme siano state provocate da un difetto tecnico alle tubature del gas o se l’incendio sia stato doloso.

La linea U3 rimarrà parzialmente bloccata per i prossimi giorni

Attualmente il traffico ferroviario della linea U3 è bloccato tra le stazioni Freie Universität (Thielplatz) e Krumme Lanke. Uwe Kutscher della BVG ha dichiarato che «ci vorranno alcuni giorni prima che il servizio ritorni alla normalità». Subito sono stati organizzati dei bus sostitutivi che partono ogni 15 minuti tra Breitenbachplatz e Freie Universität (Thielplatz). Attraverso il proprio profilo twitter la BVG ha dichiarato che il traffico ferroviario dovrebbe ritornare a funzionare dal 19 novembre.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Incendio alla stazione della metropolitana Onkel Toms Hütte – Screenshot da YouTube