Backstreet Boys a Berlino, due concerti per un pieno di nostalgia anni ’90

I Backstreet Boys tornano live con un tour internazionale per celebrare i loro 29 anni di successo

Il 12 e 13 ottobre 2022 l’iconica boyband americana tornerà sul palco della Mercedes Benz Arena per promuovere il loro ultimo album DNA così come fare un salto negli anni ’90 con le loro hit senza tempo.

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, i Backstreet Boys a Berlino conquisteranno i cuori di milioni di fans in tutto il mondo con il loro “DNA world tour”.

Backstreet Boys – “I want it that way” alla Mercedes Benz Arena nel 2019 

Backstreet Boys nel loro tour nelle arene più grande degli ultimi 18 anni

La band si è esibita l’ultima volta in Europa nel 2019, vendendo oltre 350.000 biglietti. Il Dna World Tour, dopo essere stato sospeso a marzo 2020, è ricominciato ad aprile di quest’anno e prevede concerti in Europa, Asia, Oceania e America del Nord, Sud e centro. Parte degli incassi del tour saranno donati all’UNHCR (agenzia ONU per la protezione dei rifugiati) a sostegno dei profughi dall’Ucraina.

La Germania, dove la band ha venduto oltre 7 milioni di dischi, è pronta ad accoglierla con 12 tappe tra Colonia, Berlino, Mannheim, Monaco e Amburgo. In particolare, la doppia data dei Backstreet Boys a Berlino (12-13 ottobre) ha fatto il tutto esaurito. Il pubblico si potrà quindi godere un concerto leggendario e pieno di ricordi. Per restare nello spirito berlinese amante della techno, il concerto verrà aperto da knowledjofficial.

Cosa ascolteremo in concerto

Nella scaletta compaiono sia brani iconici come “I want it that way”, “Everybody (Backstreet’s Back)” o “Shape of my heart” così come canzoni del loro album più recente DNA. Dopo Millenium (1999) e Black Blue (2000), è stato il terzo album della band a debuttare alla posizione n.1 della classifica statunitense Billboard 200.

«Questo è ciò che amiamo di più di questo disco» – dice Kevin Richardson, membro della boyband. «Abbiamo fatto convergere tutte le nostre influenze e stili musicali in un lavoro coeso. Queste canzoni sono un’ottima rappresentazione di noi stessi come individui e come parte del gruppo. È il nostro DNA. Siamo davvero orgogliosi di questo progetto».

Leggi anche: Arise, lo spettacolare show di Berlino aperto anche a chi non parla tedesco

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: screenshot da youtube