A Berlino l’NFT Art Berlin lo spettacolare festival che mischia arte digitale e musica elettronica

L’NFT Art Berlin è una straordinaria galleria d’arte digitale e di musica elettronica presentata da Bright Moments all’interno del Kraftwerk, l’iconica ex centrale elettrica di Berlino

Iniziamo subito facendo una breve introduzione al mondo degli NFT ovvero i Non Fungible Token. Si tratta di contratti smart che rappresentano e certificano la proprietà di un oggetto digitale unico. Parliamo di un oggetto che può essere legato all’arte, alla musica o a qualsiasi settore che permetta di creare beni digitali, come anche un semplice documento di testo. Quando qualcosa è “non fungibile“, significa semplicemente che è unico e non può essere sostituito con qualcos’altro. Le crypto monete, così come le valute reali, sono invece beni fungibili, poiché possono essere sostituite da qualcos’altro che ha lo stesso identico valore. Ad esempio, 1 euro può essere sostituito da 2 monete da cinquanta cent.

Dal 6 al 23 aprile per 10 serate nasceranno e verranno presentate centinaia di nuove opere d’arte ( NFT ) il tutto davanti ad un pubblico dal vivo. Le 10 serate saranno il 6, 8, 9, 13, 15, 16, 17, 20, 22, 23 aprile.

Il programma delle serate:

18:00-21:00: Esplorazioni della galleria (& Minting slots)

21:00-22:00: Berlin Collection Featured Artist Takeover

22:00-22:30: Serie Icon

22:30-23:00: CryptoBerliners

23:00-1:00: After party

All’evento verranno presentati i CryptoBerliners che fanno parte della collezione CryptoCitizen di Bright Moments, che racchiude una collezione di 10 città. Il mint dei CryptoBerliners potrà esser fatto solo in IRL ( in real life ) al NFT Art Berlin, e ognuno di loro darà il diritto all’appartenenza al DAO ( Organizzazione autonoma decentralizzata ) Bright Moments. Ci saranno solo 1.000 CryptoBerliners presentati nel corso di 10 notti, e per la prima volta ogni mint sarà accompagnato da musica elettronica.

NFT Art Berlin, Bright Moments

Cos’è Bright Moments?

Bright Moments non è una normale galleria d’arte. Infatti, è più simile a un social club presente in tutto il mondo. Ospitano gallerie NFT  in giro al mondo, tra cui Venezia, New York e Berlino.

Fondata nel 2021, è una comunità DAO di collezionisti d’arte digitale, esperti di NFT, amanti dell’arte e altro ancora. Inoltre, Bright Moments ha un proprio progetto NFT, chiamato CryptoCitizens.

Infine Ledger sarà il fornitore dei portafogli Hardware di Bright Moments al prossimo NFT Art Berlin. Questa esperienza di galleria in IRL è da non perdere per gli amanti dell’arte NFT.

Informazioni utili

Il prezzo del biglietto è di 15 euro a serata e per ogni ulteriore dubbio c’è anche la community Discord.

L’evento si svolgere al Kraftwerk Berlin nella Köpenicker Str. 70 dal 6 al 23 aprile. Sul sito ufficiale dell’evento ci sono le descrizioni di tutti gli artisti che andranno a presentare le proprie opere.

Noi ci saremo e tu?

Leggi anche: 5 luoghi nerd di Berlino

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine in evidenza di Marco Verch da CCNULL