Gli eventi a Berlino da non perdere nella settimana dal 6 al 12 aprile 2022. La guida giorno per giorno

Anche questa settimana si svolgeranno numerosi eventi a Berlino. Di seguito la lista giorno per giorno, da mercoledì 6 a martedì 12 aprile 2022

Dal 1 aprile sono state abolite quasi tutte le restrizioni a Berlino e molti saranno gli eventi che si terranno nella capitale tedesca anche questa settimana, dal 6 al 12 aprile. Dalle numerose mostre d’arte ai concerti di tutti i generi, dalla musica classica al rock e al pop. Di seguito troverete una lista – giorno per giorno – dei migliori eventi a Berlino da mercoledì 6 a martedì 12 aprile. A questo link, invece, potete trovare tutti gli eventi fino alla fine del mese.

La guida giorno per giorno

Mercoledì 6 aprile

Primo giorno della sesta edizione del 72hrs True Italian Food Festival organizzato da True Italian. In 41 selezionati ristoranti italiani in giro per Berlino sarà possibile, con soli 8 euro, gustare un’ottima pietanza accompagnata da un Aperol Spritz. A questo link potete trovare tutti i ristoranti che partecipano all’evento.

Alle ore 19:00, al Theatre Expedition Metropolis, in Ohlauer Straß, andrà in scena lo spettacolo (in italiano) Cicatrici di Romano Foddai, con la collaborazione al testo della drammaturga Renata Molinari. Cicatrici, che vedrà in scena Maria Paola Dessì, Francesco e Stefano Petretto, è uno spettacolo teatrale che parla delle origini del male, prendendo spunto dal racconto biblico dell’omicidio di Abele per mano di Caino. A questo link tutte le informazioni per poter partecipare all’evento. 

I Lost si esibiranno al Cassiopeia.

AL KitKat Club la serata Symbiotikka con protagonista Stella Bossi.

All’Ava Club l’evento Techno Mittwoch

Giovedì 7 aprile

Secondo giorno della sesta edizione del 72hrs True Italian Food Festival organizzato da True Italian. In 41 selezionati ristoranti italiani in giro per Berlino sarà possibile, con soli 8 euro, gustare un’ottima pietanza accompagnata da un Aperol Spritz. A questo link potete trovare tutti i ristoranti che partecipano all’evento.

Primo giorno del festival cinematografico Femminile/Plurale. Con 11 film Femminile, plurale, offre uno scorcio del cinema femminile nell’Italia contemporanea. Con la sua selezione, il festival vuole presentare questo piacevole sviluppo ad un pubblico sempre più ampio e vario. Femminile, plurale è presentato da Cinecittà, sostenuto dall’Istituto Italiano di Cultura di Berlino

Alla Philharmonie il concerto del pianista Arcadi Volodos.

Al Festsaal Kreuzberg il concerto dei Waving the Gunn.

All’Hoppetosse l’evento Sundowner con dj set di Huerta e robbin.

Al Salzclub la serata OG Raver – Techno Meets Psytrance con dj set di Mad Hattress, Yami, Just Mo e ABuDi.

Venerdì 8 aprile

Terzo giorno della sesta edizione del 72hrs True Italian Food Festival organizzato da True Italian. In 41 selezionati ristoranti italiani in giro per Berlino sarà possibile, con soli 8 euro, gustare un’ottima pietanza accompagnata da un Aperol Spritz. A questo link potete trovare tutti i ristoranti che partecipano all’evento.

Alla Società Dante Alighieri un evento intitolato La musica ai tempi di Dante con l’esibizione del Duo Vortex composto da Tamara Soldan e Valentina Bellanova. L’evento si svolgerà presso il locale Zunftwirtschaft (Arminiusstraße 2-4) alle ore 18:45.

Secondo giorno del festival cinematografico Femminile/Plurale. Con 11 film Femminile, plurale, offre uno scorcio del cinema femminile nell’Italia contemporanea. Con la sua selezione, il festival vuole presentare questo piacevole sviluppo ad un pubblico sempre più ampio e vario. Femminile, plurale è presentato da Cinecittà, sostenuto dall’Istituto Italiano di Cultura di Berlino

Alla Deutsche Oper Berlin lo spettacolo, scritto da Marina Abramović, 7 Deaths Of Maria Callas.

Al Lido il concerto di tre imperdibili band: Asbjørn, Rangleklods e La Boum Fatale.

La rapper tedesca Haiyti salirà sul palco dell’Huxley’s Neue Welt.

Al Mensch Meier la serata evento ALLEIN con i dj set di Alex Stein, Fidelity Kastrow, Mehr is Mehr, SKALA, Maurice Mino e moltissimi altri.

La band punk-hardcore Toxpack si esibirà all’SO36.

All’Anomalie Art Club l’evento Reflekt con Acierate, Afem Syko, Maxime IKO, Sept, Herr Mike, DJ Hyperdrive e Elad Magdasi.

I Wellbad suoneranno al Quasimodo.

Sabato 9 aprile

Ultimo giorno della sesta edizione del 72hrs True Italian Food Festival organizzato da True Italian. In 41 selezionati ristoranti italiani in giro per Berlino sarà possibile, con soli 8 euro, gustare un’ottima pietanza accompagnata da un Aperol Spritz. A questo link potete trovare tutti i ristoranti che partecipano all’evento.

A partire dalle 14,30 presso la pizzeria “Spaccanapoli Nr. 12” (Wühlischstr. 12 a Friedrichshain) decimo appuntamento con il reading in italiano “Parole parole parole”. Si tratta di un gruppo di lettura aperto, senza scalette o temi preordinati, dove ognuno può portare un libro che gli è piaciuto e condividerne un brano con gli altri. Ad ogni lettura seguirà una piccola discussione. Maggiori informazioni a questo link: https://www.facebook.com/paroleparoleberlino

Terzo giorno del festival cinematografico Femminile/Plurale. Con 11 film Femminile, plurale, offre uno scorcio del cinema femminile nell’Italia contemporanea. Con la sua selezione, il festival vuole presentare questo piacevole sviluppo ad un pubblico sempre più ampio e vario. Femminile, plurale è presentato da Cinecittà, sostenuto dall’Istituto Italiano di Cultura di Berlino.

Vergine Giurata, screenshot da youtube, https://www.youtube.com/watch?v=XZoa9AMaFrE

Vergine Giurata uno dei film proposti all’interno del festival Femminile/Plurale

Al Christa Kupfer la serata evento Crave Tapes Release Party con i dj set di Skelesys, Desolate Discotheque e altri.

Al Duomo di Berlino verranno riproposti i brani più famosi del compositore Johann Sebastian Bach.

Alla Deutsche Oper Berlin andrà in scena l’opera di Gioacchino Rossini Il viaggio a Reims.

Il rapper Tamas salirà sul palco del Cassiopeia.

I Bonsai Kitten – band che mischia rock, blues e metal – suonerà al Maschinenhaus in der KulturBrauerei.

All’ ://about blank l’evento Dessert con i dj set di Toto Chiavetta, Maze & Masters, Joyce Muniz, Moderna, Reka Zalan, Miriam e molti altri.

Al Kulturhaus Kili la serata Sindex con Earthscape, Echoes Of October, Hephaistos, Marc Moeller e Neon Graveyard.

Il gruppo post-punk dei Razzia suonerà all’SO36.

Domenica 10 aprile

Ultimo giorno del festival cinematografico Femminile/Plurale. Con 11 film Femminile, plurale, offre uno scorcio del cinema femminile nell’Italia contemporanea. Con la sua selezione, il festival vuole presentare questo piacevole sviluppo ad un pubblico sempre più ampio e vario. Femminile, plurale è presentato da Cinecittà, sostenuto dall’Istituto Italiano di Cultura di Berlino

Alla Gobelinsaal del  Bode Museum il concerto del pianista Ji-Yeoun You che proporrà brani del compositore Frederic Chopin.

Al Columbia Theater il concerto di Gazpacho e Pure Reason Revolution.

Jimi Tenor e la sua band saliranno sul palco del Columbia Theater.

Al Paloma la serata Disco to Go con dj set di Doctor J, Snow, Soundstream e Zapata.

Lunedì 11 aprile

Alla Konzertahaus l’evento Espresso-Konzert con alcuni dei brani più famosi di musica classica.

Il cantautore Dexter suonerà al Lido.

Al KitKat Club il consueto appuntamento del lunedì Electric Monday con Diana May e Frankie Flowerz.

La band Thirsty Eyes salirà sul palco dell’Urban Spree.

Martedì 12 aprile

Il gruppo metal Amenra si esibirà all’Astra Kulturhaus.

Al Süss war Gestern la serata The Unknown.

Al Minimal Bar l’evento go.play con il dj set di Aramis.

Il musicista Oscar Anton suonerà al Frannz Club.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 Immagine di copertina: Eventi a Berlino ©Stefan Widua da Unplash