5 bellissimi parchi giochi di Berlino

Ogni parco giochi di Berlino è diverso dall’altro, per questo i bambini li amano tutti indistintamente e possono divertirsi con semplicità e creatività

Tra i nostri ricordi d’infanzia non mancano di certo i parchi giochi: luoghi in cui potersi divertire da soli o insieme ad altri bambini. A Berlino non esiste un solo parco giochi, ma la capitale tedesca è ricca di posti in cui bambini e ragazzi possono trascorrere delle ore piacevoli all’insegna del divertimento e della creatività. E dove, ovviamente, i genitori possono rilassarsi. Vediamo insieme cinque dei più bei parchi giochi berlinesi.

Forcki

Bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni amano stare qui, soprattutto d’estate. In questo parco giochi ci sono scivoli, altalene, una funivia e un mini muro in cui potersi arrampicare. Anche una casa sull’albero! Forcki è il posto perfetto per i genitori che vogliono concedersi un momento di relax e lasciare divertire i propri figli. Il parco, infatti, è sorvegliato in tutti i suoi 4.000 metri quadrati e c’è spazio per giocare a palla e andare sullo skateboard.
I diversi gruppi del quartiere costruiscono iniziative interessanti per i bambini di ogni età: cucina, danza, giochi interattivi e tecnologici.

Orari di apertura: dal martedì al sabato dalle 13.00 alle 18.00

Forckenbeckplatz, 10249 Berlin

Insideout

Un parco giochi adatto a tutti i bambini amanti della natura e degli animali. Infatti, al parco Insideout ci sono diversi piccoli animali ai quali si può dare anche da mangiare – ad esempio qualche foglia di dente di leone: polli, conigli e porcellini d’India scorrazzano allegri tra i bambini.
Il centro per bambini e ragazzi Quartier Mosse gestisce questo parco organizzando anche diversi laboratori di artigianato per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni.

Orari di apertura: da martedì a giovedì dalle 14.00 alle 20.00; venerdì e sabato dalle 14.00 alle 21.00

Rudolf-Mosse-Strasse 11, 14197 Berlin

FEZ (Freizeit- und Erholungszentrum)

Stazione S-Bahn Wulheide: è da qui che inizia l’avventura. Si arriva direttamente al FEZ, il parco giochi più amato dai bambini, dove altalena, muri per arrampicarsi e navi pirata sono solo alcuni dei divertimenti.
100.000 metri quadri in cui ci sono parchi giochi, un museo, un palco scenico, due sale concerto e tanto altro. Qui i bambini possono realizzare ogni loro desiderio e provare ogni giorno un’attività diversa. Dipingere, ballare, recitare, gare automobilistiche, fotografare!
Visita il sito web per tutte le informazioni sugli orari di apertura e sulle attività disponibili.
https://tickets.fez-berlin.de/Default.aspx?Kat=0&Deb=-120

Str. zum FEZ 2, 12459 Berlin

Biancaneve e i sette nani

Il nome di questo parco giochi in Mommsenstraße riprende l’omonimo cartone animato Disney. Non solo il nome, ma tutto il parco ricorda la storia di Biancaneve e suoi sette amici nani. La casa dei nani, lo scivolo e la miniera sono i luoghi preferiti dai bambini che trascorrono piacevoli mattinate o pomeriggi d’estate.
I ragazzi, invece, hanno a disposizione due campi da ping-pong oltre ad un campo da basket e uno da calcio.

Mommsenstraße 48, 10629 Berlin

Kuhfuß

Grandi spazi verdi sono la caratteristica principale di questo parco giochi. Un prato dove poter correre, un giardino per odorare i fiori, un laghetto dove poter osservare alcuni piccoli animali e soprattutto uno spazio dedicato alle costruzioni. Il parco Kuhfuß è scelto da tutti quei genitori che vogliono dare libero sfogo alla creatività dei propri bambini.
Non manca di certo lo sport: basket, calcio, pallavolo e ping-pong sono praticabili da grandi e piccini.

Karl-Kunger-Straße 29, 12435 Berlin

Immagine di copertina: Parco giochi a Berlino ©cocoparisienne da Pixabay

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter