4 campi da tennis a Berlino per organizzare una partita tra amici

Dritto, rovescio o servizio, qual è il vostro punto di forza? Ecco i campi da tennis a Berlino in cui sfidare i vostri amici ad una partita

Finalmente la primavera sta tornando anche a Berlino: le temperature si alzano, le chiome degli alberi si infoltiscono e i parchi si popolano di persone che fanno sport (ma c’è anche chi preferisce rilassarsi disteso sull’erba). Per gli appassionati del tennis è arrivata l’ora di ripescare la propria racchetta dall’armadio e fare rifornimento di palline. Ma dove giocare? La risposta la trovi in questo articolo; ecco alcuni campi da tennis in cui sfidare i tuoi amici all’ultimo set.

4) Spok, Pankow

Lo Spok è un centro sportivo situato a Pankow. Qui potete trovare una palestra per allenarvi, tavoli da ping-pong, un campo da calcio in erba sintetica, campi da beach volley e beach soccer, quattro campi da badminton, campi da tennis (sia al chiuso che all’aperto) e anche un’area relax con tanto di sauna per rilassarsi dopo le partite. Insomma, il paradiso per gli amanti dello sport. Il noleggio di un campo da tennis viene 25 euro all’ora. Chi invece ha l’abbonamento annuale può usufruire dei servizi dello Spok ad un prezzo scontato (20 euro all’ora per il campo da tennis).

3) SV Berliner Brauereien, Prenzlauer Berg

Il tennis club SV Berliner Brauereien si trova all’interno del Volkspark di Prenzlauer Berg e offre sei campi da tennis per adulti e uno per bambini. Chi non è membro del circolo può prenotare i campi soltanto in determinate fasce orarie: non può infatti riservarli dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dal lunedì al giovedì dalle 17.00 alle 21.00. Il noleggio di un campo va dai 16 ai 20 euro all’ora per gli ospiti.

2) Tennisplätze Harbigstraße, Charlottenburg (gratis)

L’impianto di tennis di Harbigstraße è situato nel quartiere di Charlottenburg, al confine con la foresta di Grunewald. I campi presenti sono quattro e possono essere utilizzati gratuitamente dall’inizio di maggio alla fine di settembre, a seconda dello spazio libero. Per giocare è obbligatorio prenotare il campo: questo può essere fatto telefonicamente o di persona presso l’impianto di tennis.

1) Spielplatz Volkspark Wilmersdorf, Charlottenburg (gratis)

All’interno del Volkspark Wilmersdorf, più precisamente sulla Prinzregentenstraße, è presente un campo da tennis gratuito circondato da grandi alberi secolari. Essendo completamente gratis, l’organizzazione di questo campo è un po’ spartana: non c’è una rete da tennis fissa, quindi o portate la vostra o sperate in qualcuno che la porti anche per voi.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Fritz (@fritz_offiziell)

Leggi anche: Gärten der Welt, lo splendido parco di Berlino con esempi di giardini di tutto il mondo

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: ©Dan Gold, da Unsplash