FFP2 https://www.flickr.com/photos/30478819@N08/50894723071 Copyright: Flickr CC BY 2.0

Il governo tedesco sta lavorando per delle FFP2 solo per i bambini

Il governo tedesco intende produrre mascherine FFP2 per i bambini, necessarie visto l’evolversi della pandemia.

Il Governo tedesco avrebbe intenzione di produrre mascherine FFP2 per bambini. Una mossa forzata a causa dell’evolversi della situazione pandemica. Infatti, proprio il Governo, in risposta ad un’interrogazione parlamentare dei Verdi, ha affermato: “Alla luce della continuazione della pandemia, sono necessarie mascherine adeguate per i bambini al fine di un maggior controllo delle infezioni”. Il ministero della Salute ha dichiarato la scorsa domenica di aver chiesto al German Norms Institute di lavorare per la standardizzazione delle mascherine per bambini.

I bambini e le mascherine

Durante il lockdown anche i bambini sono stati costretti a indossare la mascherine in determinati luoghi. Per esempio in classe o sui mezzi di trasporto. Tuttavia finora hanno sempre indossato delle mascherine per adulti. La creazione di specifiche FFP2 per bambini potrebbe essere un sintomo del prolungamento di alcune misure, tra cui l’obbligo del dispositivo di protezione individuale, per un periodo di tempo più lungo.

Le critiche dei Verdi

Il Partito dei Verdi si è mostrato critico verso il Governo, accusato di fare passi in una sola direzione. Al riguardo, la parlamentare Tabea Rößner ha affermato: “È ingiustificabile che dopo 16 mesi di pandemia non siano ancora disponibili sul mercato mascherine FFP2 specifiche per bambini”. Un ritardo inammissibile, dunque, anche perché “I bambini non sono piccoli adulti, quindi è scioccante che non ci siano una ricerca e uno sviluppo sufficienti in questo settore”. L’obbligo delle  mascherine per i bambini è stata una della questioni più controverse da quando è cominciata la pandemia. I genitori si sono spesso lamentati delle possibili conseguenze di tali dispositivi di protezione sulla salute dei propri piccoli e degli effetti negativi sull’apprendimento. Tuttavia, grazie al calo dei contagi nelle ultime settimane, portare la mascherina non è più obbligatorio nella maggior parte delle scuole.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: FFP2  Copyright: Flickr CC BY 2.0

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *