Uè, il nuovo canale mediatico di Berlino Magazine. Informazione fatta da giovani per i giovani

Cari lettori,

Abbiamo un annuncio da fare: Berlino Magazine ha lanciato un nuovo progetto mediatico: Uè!

Si tratta del canale Instagram Uè (la sigla fa riferimento sia all’Unione Europea che al caratteristico saluto alla napoletana). Il canale – pur non promuovendo una visione eurocentrica del mondo – ha un forte spirito europeo. E poi beh… Il saluto alla napoletana, ci sembrava simpatico. Ecco spiegato il processo creativo che ci ha portato al nome del canale.

L’obbiettivo di Uè è quello di intrattenervi ed informarvi, in maniera generale, su temi di rilevanza internazionale. I nostri Video-Podcast hanno la durata di un minuto circa.

È da molto tempo che si sente parlare esclusivamente di Coronavirus. Molte delle notizie che – in tempi normali – avrebbero ricevuto un’importante attenzione mediatica non appaiono più nell’agenda delle principali testate giornalistiche. Con Uè vogliamo invertire la tendenza. Al posto di concentrarci su quello che succede nella capitale tedesca (non vi preoccupate; sentirete ancora parlare della vostra città del cuore – soltanto in maniera più moderata), vogliamo volgere lo sguardo all’internazionale, dando voce a chi, di questi tempi, non ha avuto la possibilità di esprimersi.

La nostra squadra si compone di studenti in giornalismo e scienze della comunicazione. Vi dico la verità: è una bella squadra!

Abbiamo già prodotto molto materiale video e non vediamo l’ora di continuare su questa strada, assieme a voi!

Il vostro Team Uè

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter