Sparatoria a Berlino, morto un uomo. Assassino in fuga

Nel quartiere di Wedding un uomo di 46 anni è morto dopo essere stato ferito da alcuni colpi di arma da fuoco

Venerdì 27 agosto, intorno alle sette di sera, un uomo è morto colpito da una serie di spari davanti a un negozio nel quartiere di Wedding. Il fatto è avvenuto a Reininickendorfer Straße, vicino a Nettelbeckplatz. Vani sarebbero stati i tentativi dei soccorritori di rianimare la vittima, che è deceduta durante il viaggio in ambulanza. L’uomo, un 46enne di origine tunisina, avrebbe visto il suo aggressore corrergli incontro con l’arma in mano. Quest’ultimo avrebbe poi sparato a freddo una serie di colpi per poi fuggire su un’auto bianca. Il veicolo è stato poi ritrovato dalla polizia abbandonato a tre chilometri dalla scena del crimine, sulla strada principale di Humboldthain. Le dinamiche e il movente sono ancora da chiarire.

La ricerca dell’assassino in fuga

L’uomo sarebbe dunque riuscito a fuggire sull’auto bianca facendo perdere le sue tracce. La polizia è ancora alla ricerca dell’assassino. Intanto la squadra omicidi sta continuando i rilevamenti sul veicolo sospetto, ritrovato poco tempo dopo nella Hochstraße a Gesundbrunnen. Molti inoltre sarebbero i testimoni che quella sera avrebbero assistito alla scena attoniti. Ancora non è chiaro il movente, anche se i media pensano che ci sia stata una discussione tra la vittima e l’autore del crimine prima della sparatoria. Le indagini sono ancora in corso e la polizia si riserva di fornire ulteriori aggiornamenti.

Nel quartiere di Wedding aumenta sempre di più la criminalità

Gli spari in mezzo alla strada davanti a moltissimi testimoni. Si tratta soltanto dell’ultima goccia che fa traboccare il vaso. Da anni a Wedding è drasticamente diminuito il livello di sicurezza sulle strade. A causa dell’alta disoccupazione, dei bassi redditi e dello scarso livello di istruzione, nel quartiere a nord di Mitte si registrano ogni giorno episodi di violenza verbale e fisica, con minacce, insulti e aggressioni. In particolare la situazione peggiora intorno a Leopoldplatz, una delle stazioni principali del quartiere di Wedding nonché importante luogo di spaccio.

Leggi anche: Berlino, ragazza muore dopo uso di stupefacenti in un celebre club

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Ambulance Pictures di camilo jimenez da Unsplash, CC0.