Ora la Lego ha anche un catalogo per adulti, ed è bellissimo per arredare casa

La Lego lancia “Adult Welcome”, la prima collezione di costruzioni per adulti che vuole stimolare la creatività

Il mondo Lego non appartiene solo ai bambini. Con il lancio di una nuova collezione dedicata agli adulti, Lego sottolinea ancora una volta ciò che viene sempre riportato sulla maggior parte delle scatole, ovvero che i suoi mattoncini sono adatti a una fascia d’età compresa fra 4/99 anni. “Adult Welcome” è il nome della prima collezione che legittima a tutti gli effetti l’uso dei Lego anche per coloro che da tempo non sono più bambini, ma non vogliono smettere di sognare.

Le costruzioni sono terapeutiche e particolarmente difficili

I primi modellini in uscita saranno una macchina da scrivere, delle sneakers di un famoso marchio, il Colosseo e una composizione floreale. Lego ha dichiarato che con questa collezione vuole incentivare psicologicamente gli adulti ad essere più felici, stimolando in loro la creatività e la produttività. Osservando le prime immagini del campionario, si nota come i modelli disegnati per la collezione “Adult Welcome” siano contraddistinti da tonalità più tenue e cupe rispetto ai canonici e primari rosso, giallo e blu. Per via di questa loro peculiarità, sono stati descritti come modellini terapeutici poiché richiedono maggiori abilità manuali e cognitive rispetto ai precedenti, così come molta concentrazione.

Belli, sostenibili, intriganti ma non appassiscono: i fiori della Lego

Tra le proposte più intriganti della nuova collezione troviamo dei modellini dedicati alle composizioni floreali. Bouquet di fiori, Uccello del paradiso e Bonsai sono i nomi di tre eccezionali modelli. Oltre al design innovativo e alla possibilità di creare liberamente e personalizzare il proprio bouquet, ciò che rende ancora più interessante questa nuova linea sono i materiali proposti. I tasselli che comporranno il bouquet saranno per lo più a base vegetale, a confermare la volontà di Lego di raggiungere una completa sostenibilità dei propri componenti entro il 2030.

Per chi volesse avere maggiori dettagli può consultare il catalogo direttamente all’interno del sito

Leggi anche: Il Ministero degli Esteri ha lanciato un videogioco per promuovere il turismo in Italia

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Mattoncini Lego © Efraimstochter CC0 da Pixabay