https://pixabay.com/it/illustrations/aula-addestramento-scuola-mano-381896/

ONG berlinese cerca volontari: insegnanti tech, mentori e career trainers

La ReDI School of Digital Integration cerca volontari da impiegare nei propri progetti.

La ReDI School of Digital Integration, una tech school per persone con un passato di migrazione forzata, è alla ricerca di volontari in grado di insegnare tech (da basic intro to computer a high end coding), e anche di mentori e career trainers per supportare gli studenti nella ricerca del lavoro.

Cos’è la ReDI School of Digital Integration

ReDI School of Digital Integration è una scuola digitale senza scopo di lucro per i nuovi arrivati a Berlino. La scuola offre ai suoi studenti una formazione gratuita e di alta qualità, la possibilità di entrare a far parte delle startup e dell’industria digitale e una piattaforma fisica per connettere i nuovi arrivati alla gente del posto. Per supportare gli studenti nei loro studi, ReDI li dota di postazioni di lavoro in spazi di co-working e accesso a tutor tecnici per lavorare in gruppi di progetto. Oltre alle competenze tecnologiche, ReDI fornisce anche il know-how degli imprenditori digitali e collega sin dall’inizio gli studenti con la scena delle startup locali e potenziali datori di lavoro attraverso eventi di networking.

L’offerta nel dettaglio

I volontari insegneranno un corso una o due volte a settimana (4-6 ore a settimana), in un formato misto (online + offline), su UNO dei seguenti argomenti:

In tedesco:
– Competenze informatiche di base (Ms Office e Google Tools per true beginners)
– Basic Coding per bambini e ragazzi

In inglese:
– Introduzione all’informatica
– Fondamenti di coding (blockly + basic python)
– Front-end web development con HTML&CSS, Javascript e React
– Sviluppo software con Java
– Analisi dei dati con Python
– Amministrazione Salesforce
– Cloud computing
– Web design
– Ux/UI

Maggiori informazioni e come candidarsi

L’offerta completa e application link si trovano sul sul sito www.redi-school.org/berlin-volunteer
Per maggiori informazioni scrivere una mail a volunteering@redi-school.org

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche suFacebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Pixabay / geralt