Miss- https://www.youtube.com/watch?v=gezhuvKLvs4 Screeshot via YouTube

Miss Germany 2021 ha 33 anni ed è già mamma

L’edizione di Miss Germany 2021 si è diversificata dalle altre

Miss Germania è un concorso di bellezza femminile che si tiene annualmente in Germania dal 1927. Una tradizione ben radicata quindi, ma che col tempo ha visto grandi cambiamenti, di fatti lo spettacolo ha lottato per separarsi dall’oggettivazione più stereotipata delle donne. Questa è la seconda edizione in cui la competizione ha deciso di concentrarsi sui personaggi delle donne piuttosto che sul loro aspetto estetico. In più, come tutti gli altri eventi nel mondo, ovviamente anche questo si è svolto senza pubblico tramite una diretta su YouTube a causa della pandemia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MISS GERMANY 2021 (@anja_kallenbach)

La vincitrice è una mamma di 33 anni

Sabato sera Anja Kallenbach è stata eletta Miss Germany 2021. Anja proviene dallo stato orientale della Turingia, ha 33 anni ed è la mamma di due bambine. Dopo aver lasciato la scuola a 17 anni, ha iniziato a studiare gestione aziendale e oggi gestisce due aziende di biciclette con il compagno. Ha avuto un passato da modella, cammino intrapreso a 27 anni dopo la nascita dei suoi figli. Eppure, non si è presentata al concorso con il solo obiettivo di vincere, di fatti ha affermato che vorrebbe essere un modello per le altre donne con le sue esperienze di vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MISS GERMANY 2021 (@anja_kallenbach)

Non è stata l’unica mamma ad aver vinto

Anja ha ricevuto la fascia dalla vincitrice dello scorso anno, Leonie von Hase, anche lei una mamma di 35 anni e imprenditrice nel ramo della moda vintage. Entrambe si sono poste l’obiettivo di incoraggiare le donne a fare tutto ciò che vogliono, indipendentemente dalla loro età o dalle cose che dicono gli altri. Facendo un confronto con le ultime vincitrici italiane, possiamo affermare che quest’ultime risultano davvero giovani, alcune di esse al momento della vittoria avevano anche 18 anni appena compiuti.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
XMA Header Image
Corsi di tedesco a Berlino: intensivi, serali e private o su Zoom: il calendario di Berlino Schule – BerlinoSchule
berlinoschule.com

Immagine di copertina: Anja Kallenbach- Screeshot via YouTube