Mega rissa al centro di Berlino, 15 feriti

Una rissa intorno al James-Simon-Park in Berlin Mitte domenica notte ha coinvolto 2.500 giovani e 100 agenti di polizia

I disordini, iniziati verso le 2 del mattino intorno al James-Simon-Park, hanno coinvolto circa 2.500 giovani riuniti nel parco per festeggiare. Molti agenti della polizia sono intervenuti per placare i disordini, ormai sfociate in risse con coltelli e machete. 15 agenti della polizia sono stati feriti e ci sono stati numerosi arresti. La polizia ha schierato circa 100 agenti per assaltare gli aggressori, mentre la folla lanciava bottiglie e pietre contro ambulanza e polizia. L’operazione, iniziata alle 2, è terminata intorno alle 6 di mattina.

12 persone arrestate

All’arrivo della polizia i rivoltosi si sono ritirati in Burgstraße, dove sono stati circondati da altri agenti. La polizia ha arrestato 12 persone. Una volta sedata la rissa, la polizia ha pattugliato il parco fino alle 6 di mattina. Secondo i rapporti definitivi, almeno 19 agenti di polizia sono stati feriti durante i disordini, un giovane è stato pugnalato e un altro ragazzo è stato colpito da una coltellata.

Feste non autorizzate ormai comuni a causa della pandemia

Organizzare feste non autorizzate nei parchi di Berlino è un fenomeno ormai diffuso a causa della chiusura dei club per la pandemia. Il fenomeno, diffuso anche prima della pandemia, ha raggiunto il suo apice negli ultimi mesi. Il raduno semi-spontaneo non prevede infatti controlli o restrizioni. Tuttavia, la municipalità di Berlino sta valutando un modo per limitare queste feste nei parchi.

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine in copertina: Polizia, Pixabay, CC0