Berlino, scomparso 13enne. Si cercano testimoni

Rahman Ghadami ha lasciato il suo alloggio a Spandau il 23 gennaio e non è più tornato. La polizia continua le ricerche

Rahman Ghadami, 13 anni, è scomparso il 23 gennaio. Lunedì 25, la polizia di Berlino ha pubblicato un rapporto, chiedendo aiuto nella ricerca del ragazzino. Nonostante la ricezione di alcune informazioni, le autorità non dispongono ancora di una traccia concreta per le indagini. Secondo quanto riferito, il 13enne Rahman Ghadami avrebbe lasciato il suo alloggio nell’Evangelisches Johannesstift, nel distretto di Spandau, intorno alle 14,20 di sabato 23 gennaio 2021, secondo le registrazioni dalle telecamere di sorveglianza della struttura. Daniel Domrös, direttore della divisione di Johannesstift, ha comunicato che, al momento della scomparsa, Rahman non abbia portato con sè zaino e cellulare. Nessuno ha fornito informazioni riguardanti le cause che hanno sollecitato il ragazzino ad uscire dalla propria abitazione.

Le informazioni su Rahman Ghadami

Il ragazzino è alto circa 140 centimetri. La sua figura è snella, appare più giovane rispetto ad un coetaneo 13enne. Il giorno della sua scomparsa indossava una giacca nera/marrone, jeans neri e delle scarpe Adidas nere. Il 13enne è giunto nella struttura a luglio 2020. L’amministrazione giovanile del Senato ha confermato che il ragazzino fosse uno degli otto minori giunti a Berlino dal campo profughi di Moria, in Grecia. Dal momento del trasferimento dei giovani, tre degli otto ragazzi rifugiati sono scomparsi dal loro alloggio. Un tredicenne è sparito alla fine di luglio in una struttura a Kreuzberg. Un altro, di appena 8 anni, ha lasciato il suo alloggio a Lichtenberg, all’inizio di settembre. Le autorità hanno indicato come motivo principale della scomparsa il tentativo di raggiungere amici o parenti; un altro fattore è l’insoddisfazione per l’alloggio. Secondo le informazioni, infatti, il bambino di 8 anni scomparso a settembre è stato ritrovato in Belgio, dove è stato posto sotto tutela.

Richiesta di supporto alle indagini

Gli investigatori si chiedono: chi ha visto Rahman Ghadami dal 23 gennaio 2021? Chi può fornire informazioni circa i suoi spostamenti e la posizione attuale? Se qualcuno fosse a conoscenza di informazioni riguardo alla scomparsa di Rahman Ghadami, l’Ufficio delle persone scomparse dell’Ufficio statale di polizia criminale in Keithstrasse a Tiergarten riceve informazioni al numero di telefono (030) 4664-912444 o tramite e-mail a LKA124Hinweise@polizei.berlin.de. Tuttavia, è anche possibile contattare qualsiasi altra stazione di polizia.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: © Polizia di Berlino